Home » Siete stati troppo lenti | Colpo di genio di Marotta: soffia il talentino ai cugini milanisti

Siete stati troppo lenti | Colpo di genio di Marotta: soffia il talentino ai cugini milanisti

Marotta Inter
Marotta – foto ANSA – sportxpress.it

Grosso smacco di Marotta al Milan. Acquistato il giovane campione che non andrà più dai rossoneri. I tifosi sono in delirio.

Beppe Marotta è un noto dirigente sportivo italiano, attualmente all’Inter, con una lunga ed illustre carriera nel mondo del calcio. È nato il 23 febbraio del 1957 a Varese ed è un personaggio chiave proprio nel nostro calcio e in quello europeo.

La sua carriera di calcio inizia come calciatore ma è nel ruolo da dirigente che ha ottenuto il suo massimo riconoscimento. Ha lavorato in diversi club di Serie A, come la Sampdoria, ed ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare e gestire le squadre di successo.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stata la sua lunga e fruttuosa collaborazione con la Juventus. Dal 2010 al 2018, Marotta ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dei bianconeri contribuendo in modo significativo alla trasformazione del club piemontese in una potenza calcistica in Italia e in Europa.

Durante la sua gestione, la Juventus ha vinto numerosi titoli di Serie A consecutivi, ha rafforzato la squadra con l’acquisto di giocatori dalla fama mondiale ed ha anche ottenuto successi notevoli europei.

Il grande contributo all’Inter

Dopo la sua esperienza bianconera, è approdato all’Inter. La sua carriera è sempre stata caratterizzata da una profonda comprensione del calcio, dalla capacità di individuare talenti emergenti e dall’abilità di gestire le risorse finanziarie dei club in cui ha lavorato.

E’ ampiamente considerato uno dei dirigenti più influenti del nostro calcio. Da quando è arrivato all’Inter, ha portato con sé tantissimi giocatori forti. Tra coloro che sono arrivati per merito suo ricordiamo nomi di grande rilievo come Lautaro Martínez, Romelu Lukaku, Hakan Çalhanoğlu, Nicolò Barella, Benjamin Pavard, Denzel Dumfries e molti altri. In particolare, la grande abilità di Marotta è stata anche quella di soffiare al Milan, Davide Frattesi. Quando i rossoneri stavano cedendo Sandro Tonali in Premier League, l’obiettivo per sostituirlo era proprio l’ex giocatore del Sassuolo. L’astuzia di Beppe, però, ha stravolto i piani della società di Cardinale.

Inzaghi
Inzaghi – foto ANSA – sportxpress.it

Ouedraogo nella lista dei desideri

La sua abilità nel riconoscere il potenziale dei giocatori e nel negoziare le loro acquisizioni è stata fondamentale e lo è ancora oggi grazie anche alla collaborazione con Piero Ausilio. Ora sembra che Beppe Marotta sia interessato a fare un grosso sgarro ai cugini milanesi.

Infatti, secondo quanto riportato calciomercato.com, avrebbero messo gli occhi sul giovane talento 2006 dello Schalke 04, Assan Ouedraogo. Il suo cartellino è valutato attualmente circa 7 milioni di euro e questo potrebbe essere veramente un grandissimo colpo per la società nerazzurra.