Home » UFFICIALE: è saltata la panchina | Licenziato il bomber da 120 gol in Serie A

UFFICIALE: è saltata la panchina | Licenziato il bomber da 120 gol in Serie A

Pallone Serie A
Pallone Serie A – foto Lapresse- sportxpress.it

I tifosi stentano ancora a crederci. L’allenatore è stato esonerato dopo gli ultimi risultati deludenti e la classifica preoccupante.

Sfortunatamente, in Serie A, sono già diversi gli allenatori che dopo ben 11 giornate di campionato hanno dovuto lasciare la panchina a causa di esoneri dovuti a risultati negativi. Il primo a pagarne le spese è stato Paolo Zanetti con l’Empoli che, dopo non aver raggiunto nemmeno una vittoria, ha dovuto cedere la panchina al suo predecessore Aurelio Andreazzoli.

Tuttavia, è importante notare che la squadra toscana sta incontrando comunque delle difficoltà come dimostrabile dalla recente sconfitta in trasferta nella partita del 6 novembre contro il Frosinone.

In questo match, però, il tecnico toscano ha potuto tirare un sospiro di sollievo ed evidenziare come il bomber, Ciccio Caputo, sia sicuramente in grande forma. Un’altra situazione delicata riguarda una squadra campana.

Un altro allenatore costretto a lasciare la panchina è stato Paulo Sousa della Salernitana che, purtroppo, quest’anno non è riuscito a dimostrare il massimo delle sue capacità con i calciatori a sua disposizione.

Salernitana e Udinese come l’Empoli

Il presidente Iervolino ha quindi optato per affidare la guida tecnica dei granata all’allenatore piacentino Filippo Inzaghi che ha già avuto una solida esperienza in Serie A, in passato, avendo allenato squadre come Bologna, Benevento e Milan.

Tra gli altri allenatori che hanno temporaneamente detto addio alla Serie A, va menzionato Andrea Sottil costretto a lasciare la panchina dell’Udinese a causa di numerosi risultati negativi. Al suo posto è tornato Gabriele Cioffi che, lo scorso anno, era stato esonerato ad ottobre dall’Hellas Verona.

Lucarelli
Cristiano Lucarelli – foto ANSA – sportxpress.it

Cristiano Lucarelli lascia la Ternana

Parlando proprio degli scaligeri va notato che la squadra sta attraversando un periodo di notevole difficoltà e il suo allenatore, Marco Baroni, potrebbe persino essere in pericolo di perdere la panchina. Recentemente, sono circolate voci sul web riguardo un possibile ritorno in Serie A di Davide Ballardini, che l’anno scorso allenava la Cremonese, e di Walter Mazzarri, la cui ultima esperienza in Serie A risale al campionato 2021-2022 quando ha allenato il Cagliari.

Tuttavia, secondo quanto riportato da mediagol.it, l’allenatore Cristiano Lucarelli è stato esonerato dalla Ternana a seguito di soli 6 punti ottenuti finora in classifica. Per questo motivo, la società umbra, ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Roberto Breda che, lo scorso anno, ha allenato l’Ascoli sempre nella stessa categoria.