Carnevali alleato di Allegri | Ma non gli vende Berardi: stanno spaccando la Serie A
Il vero obiettivo non è più Berardi: assaltato da Giuntoli per rinforzare la sua Juventus, l’alleato lo aiuta.
La Juventus ha cercato di rinforzare la fascia destra dopo l’addio in estate del neo campione del mondo, Angel Di Maria. Accolto con grande entusiasmo, essendo uno dei giocatori migliori del panorama calcistico mondiale, si è rivelato un vero e proprio flop nella sua avventura bianconera.
Il “Fideo”, cosi chiamato per il suo fisico longilineo che ricorda il fide, lo spaghetto genovese, ha collezionato 40 presenze tra tutte le competizioni, segnando 8 gol e 7 assist, andando via da Torino a mani vuote, senza vincere un trofeo e non rinnovando il suo contratto per l’anno seguente a causa dell’alta richiesta di ingaggio, non proporzionale al suo rendimento in campo.
Così la società bianconera decise di guardare in casa del Sassuolo, cercando di acquisire a titolo definitivo il cartellino di Domenico Berardi. Una trattativa che si ripercuote quasi ogni estate, senza mai trovare la via definitiva.
Il blocco del trasferimento è dato svariate motivazioni. Tra le più importanti c’è sicuramente il legame tra l’esterno italiano e la società neroverde e il suo rendimento pazzesco nel rettangolo di gioco; un’avventura che dura da 11 anni consecutivi, dimostrandosi una delle ultime bandiere del nostro calcio, con 111 gol e 73 assist all’attivo.
La trattativa
Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato del Sassuolo, ha ammesso che in estate ci sia stata una trattativa tra Domenico Berardi e la Juventus, alimentata dalla forte volontà del calciatore di vestire la maglia bianconera.
Un’operazione da circa 30 milioni di euro, ma che non è andata a buon fine, in quanto la dirigenza bianconera non ha rispettata il tempo limite stabilito dalla dirigenza neroverde, il 17 agosto necessario per trovare il suo sostituto, non escludendo però che le due parti possano incontrarsi a gennaio, nel mercato invernale.
Assalto al Sassuolo
Roberto Meloni, agente di Armand Laurienté, ha rilasciato un’intervista a SportItalia nella quale si è soffermato sul futuro del suo assistito e dell’interesse da parte della Juventus, soprattutto dopo la sua grandissima prestazione proprio contro i bianconeri, match vinto 4-2 dai neroverdi.
Il calciatore francese piace a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, che lo segue dai tempi del Napoli e che dunque potrebbe significare l’inizio di una nuova trattativa per strapparlo dal Sassuolo e portarlo in casa bianconera, alla ricerca di un’attaccante, avendo anche Dusan Vlahovic non al top