L’allenatore è arrabbiatissimo. Gli vendono l’unico campione che sta trainando la squadra al successo in Serie A.
Simone Inzaghi ha assunto la carica di allenatore dell’Inter ormai tre stagioni fa. Durante questo periodo, il tecnico piacentino si è trovato ad affrontare una serie di sfide complesse. Da un lato, ha potuto contare su giocatori di grande valore che hanno contribuito ad arricchire la rosa della squadra.
Dall’altro, ha dovuto fare i conti con alcune cessioni che hanno suscitato non poche controversie tra i tifosi nerazzurri. Un esempio emblematico di questo scenario è rappresentato dalla tortuosa vicenda relativa a Romelu Lukaku.
La questione legata al giocatore belga è rimasta irrisolta per ben due anni e quando sembrava che il ritorno del calciatore a Milano fosse imminente nella scorsa estate, ha invece poi accettato l’offerta di prestito della Roma di Josè Mourinho, lasciando tutti parecchio interdetti.
Questa decisione ha scatenato la frustrazione dei sostenitori interisti. E’ importante sottolineare che nel corso degli anni diversi giocatori di rilevanza internazionale hanno lasciato la squadra. Tra questi spiccano nomi come Škriniar, Brozović, Perišić ed Eriksen, i quali hanno fornito un contributo significativo al successo della squadra nelle recenti stagioni.
Le numerose partenze di giocatori di questo calibro hanno inevitabilmente pesato sul bilancio dei trasferimenti in uscita. Nonostante le sfide legate alle cessioni di questi calciatori, i dirigenti, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono riusciti a mantenere un ottimo rapporto con l’allenatore Simone Inzaghi.
Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, hanno persino fatto diversi regali al tecnico piacentino, portando in squadra giocatori del calibro di Benjamin Pavard, Marcus Thuram, Davide Frattesi, Carlos Augusto, Marko Arnautović e tanti altri.
Questa loro grande abilità nell’equilibrare le cessioni con gli acquisti è diventata una pratica consolidata nell’Inter. Un altro aspetto degno di nota riguarda gli affari a parametro zero, un’altra grande specialità dei due dirigenti. Un esempio lampante è l’ingaggio del colombiano Juan Cuadrado finalizzato per rafforzare il lato destro della squadra già ben coperto dalla presenza di Denzel Dumfries.
Da segnalare, inoltre, che secondo quanto riportato dalla gazzetta, se la Premier League dovesse effettuare l’acquisto del talentuoso olandese dei nerazzurri, l’Inter potrebbe considerare l’opzione di acquistare l’esterno canadese classe 1999 del Bruges, Tajon Buchanan, già adocchiato da diversi club in Europa.