I tifosi non credono ai loro occhi. Il campione straordinario lascia la Francia per giocare nella squadra più amata d’Italia.
Negli ultimi anni, il Paris Saint-Germain ha attirato numerosi talenti di calibro mondiale, consolidando la sua posizione tra i club più ambiti a livello internazionale. Alcuni dei grandi talenti che si sono uniti al PSG includono diversi campioni.
Una delle trattative più costose nella storia del calcio è quella di Neymar che si è trasferito al PSG dal Barcellona nell’estate del 2017, diventando una delle stelle di punta della squadra anche se ormai si è trasferito in Arabia Saudita all’Al-Hilal.
Arrivato inizialmente in prestito dal Monaco nel 2017 e successivamente trasferito a titolo definitivo, Mbappè è diventato uno dei calciatori più promettenti al mondo. La sua velocità e abilità tecnica lo hanno reso un elemento chiave nel reparto offensivo dei francesi.
Angel Di Maria è arrivato nel 2015, dopo l’esperienza in Premier League ed ha portato il suo grande contributo in diverse competizioni, sia nazionali che in quelle europee. Centrocampista italiano, Marco Verratti era diventato una presenza chiave nel centrocampo dei francesi dal 2012. Con la sua visione di gioco e la precisione dei passaggi, ha contribuito al dominio del PSG in Ligue 1.
Hakimi è arrivato nell’estate del 2021 quando è stato acquistato dall’Inter e ha portato la sua grande versatilità e la velocità del reparto dei difensivo. Anche il portiere italiano Gianluigi Donnarumma si è unito con la squadra francese dall’estate 2021, dopo la sua importante esperienza al Milan. Il difensore spagnolo Sergio Ramos, dopo una lunga e vincente carriera al Real Madrid, si è trasferito anche lui come Donnarumma nell’estate di due anni fa aggiungendo esperienza e leadership alla difesa.
Georginio Wijnaldum era stato acquistato dal Liverpool portando la sua energia e abilità in campo nel centrocampo parigino dal 2021. Il calciatore, lo scorso anno, ricordiamo che è stato alla Roma mentre ora ha raggiunto la Saudi Pro League.
C’è da dire che però ci sarebbe un giocatore che potrebbe andar via dalla squadra francese. Infatti, tra i grandi talenti della squadra come Neymar e Lionel Messi che sono andati via, ci sono degli altri che invece sono arrivati come Marco Asencio e Gonçalo Ramos.
E dato che il reparto offensivo della squadra risulta essere ancora traballante potrebbero aprirsi, secondo quanto riportato da footmercato le porte per un eventuale trasferimento del giovane ventunenne Hugo Ekitike. Infatti sembra proprio che ci siano diverse squadre interessate al suo profilo come il West Ham, il Lens e il Borussia Dortmund.