Calcio

Ti ricordi di me? Se mi perdoni, torno | Pioli pronto a riaccogliere il suo pupillo

Giocatori del Milan nel 2020 – foto ANSA – sportxpress.it

L’allenatore rossonero ha bisogno di lui per ritrovare i goal. La dirigenza lo accontenta e lo riporta a Milano da gennaio.

Negli ultimi anni, una delle squadre di calcio che ha ottenuto notevoli successi è stato sicuramente il Milan guidato da Stefano Pioli. Tuttavia, nonostante questo, ultimamente la squadra ha dovuto affrontare alcune partite estremamente deludenti.

Ad esempio, la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Udinese, del 4 novembre, o la pesante sconfitta per 3-0 contro il Paris Saint-Germain, a Parigi il 25 ottobre, hanno segnato un periodo molto negativo per i rossoneri.

La squadra non vince da quando ha sconfitto il Genoa per 1-0 lo scorso 7 ottobre, grazie al goal di Christian Pulisic. Un aspetto preoccupante è l’attacco del Milan che sta dimostrando di essere poco prolifico.

Anche se il francese Olivier Giroud ha segnato una doppietta nel pareggio contro il Napoli. allo Stadio Maradona (partita terminata per 2-2), sembra che la sinergia tra lui e il giocatore portoghese Rafael Leao quest’anno sia un po’ offuscata.

I grandi talenti ceduti dal Milan negli ultimi anni

Tuttavia, va notato che l’allenatore Stefano Pioli ha sempre sorpreso in positivo, negli ultimi anni, soprattutto come valorizzatore di talenti. Ha lanciato giocatori di grande talento che in seguito sono stati ceduti ad altri club.

Fra questi vanno menzionati, ad esempio, il turco Hakan Çalhanoğlu, ora con i cugini nerazzurri, Gianluigi Donnarumma, che è diventato il portiere del Paris Saint-Germain e della nazionalità italiana e persino Frank Kessié, che prima di recarsi in Arabia Saudita ha giocato con il Barcellona in Catalogna.

Brahim Diaz – foto ANSA – sportxpress.it

Brahim Diaz potrebbe tornare a Milano

Ora sembra che la società di Gerry Cardinale possa fare un ulteriore regalo all’allenatore per ravvivare la squadra che sta attraversando un momento difficile. Tali difficoltà, però, non sono dovute solo a causa dei risultati deludenti, ma anche a causa dell’infermeria che sta finalmente iniziando a svuotarsi, lentamente. Chi invece dovrà restare, ancora a lungo, fuori dai campi è il difensore Pierre Kalulu.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, sembra che un ex giocatore del Milan, Brahim Diaz, non stia trovando più spazio al Real Madrid a causa dell’elevata concorrenza fra i blancos. Questo potrebbe significare che il trequartista spagnolo possa tornare presto ad indossare la maglia rossonera e contribuire in modo significativo, così come ha già fatto in passato. Qualora il suo ritorno dovesse con concretizzarsi, anche i tifosi ne sarebbero felici.