De Laurentiis, contro Al-Khelaïfi non puoi vincere | Addio al titolarissimo dopo Natale
Dopo la sosta natalizia, Aurelio De Laurentiis dovrà dire addio ad uno dei giocatori titolari della rosa; su di lui Al Khelaifi
Il Napoli di Aurielio De Laurentiis non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori. Certamente non era semplice riconfermarsi dopo la scorsa annata, che li ha visti alzare al cielo il terzo Scudetto della loro storia, precisamente 33 anni dall’ultima volta.
Nonostante gli interpreti siano più o meno gli stessi, ad eccezione della cessione del difensore coreano Kim Min Jae, per 55 milioni di euro al Bayern Monaco, la squadra partenopea non sta offrendo le medesime prestazioni in campo. Una situazione nata soprattutto per il cambio panchina ad inizio stagione e per l’infortunio di un top.
Il comandante dell’annata storica del Napoli è stato Luciano Spalletti, attuale Commissario Tecnico della Nazionale. Ad oggi invece, è l’ex Roma, Rudi Garcia, arrivato in seguito all’esonero in Arabia Saudita, lasciando l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
L’allenatore francese però è anche privo del capocannoniere della scorsa stagione di Serie A, il nigeriano Victor Osimhen, che la conclusa con 26 reti stagionali. Ad oggi, a causa di una lesione di medio grado al bicipite femorale della gamba destra, il bomber potrebbe tornare per l’ultima giornata di novembre, ossia in campionato, contro l‘Atalanta.
Tifosi preoccupati
Sono molte le voci di mercato che circolano all’interno della rosa, specialmente provenienti dalla Francia, in particolare riguardanti il Paris Saint Germain. Tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ed il corrispettivo del PSG, Nasser Al Khelaifi, c’è sempre stato un buon rapporto, frutto delle precedenti trattative.
I protagonisti principali provengono dalla casata partenopea. Ezequiel Lavezzi, arrivato nell’estate del 2012 per una cifra intorno ai 31 milioni di euro ed un ingaggio di 4 milioni all’anno; Edinson Cavani, l’estate successiva, per una cifra vicina ai 70 milioni di euro ed un quinquennale da 8 milioni annui; infine, Fabian Ruiz, nell’estate del 2022, per 30 milioni di euro e 5 annuali al centrocampista spagnolo.
L’assalto ad un titolarissimo
Il Paris Saint Germain non è mai fermo sul mercato, di fatti ogni campagna acquisti si conferma come una delle regine, ed è attualmente interessata a rafforzare la zona difensiva a disposizione di Luis Enrique, virando proprio verso il Sud Italia, a Napoli.
Secondo uno dei principali giornali francesi, l’Equipe, la squadra parigina sarebbe intenzionata ad acquisire a titolo definitivo Mathias Oliveira, arrivato la scorsa estate dal Getafe per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.