Dopo la Champions arriva la delusione tremenda | Leao, non c’è stato niente da fare
Il calciatore portoghese non ha parole. Quello che è successo non si ripeterà più e l’allenatore non perdona questo affronto.
Finalmente, il Milan, dopo diverse partite negative, si è imposto nella sfida di Champions League di martedì sera contro il Paris Saint-Germain grazie ai goal del portoghese Rafael Leão e del francese Olivier Giroud.
Questo successo rappresenta una luce nel buio per la squadra di Stefano Pioli che aveva attraversato una serie di risultati negativi in campionato suscitando preoccupazione tra i tifosi. L’ultimo successo risaliva alla vittoria per 1-0 contro il Genoa, con goal di Christian Pulisic.
L’unica doppietta recente è di Oliver Giroud contro il Napoli allo Stadio Maradona, partita che si è conclusa col risultato di 2-2. Successivamente si sono verificate altre sconfitte come quella 1-0 contro la Juventus, con goal di Manuel Locatelli, e la sconfitta per 3-0 in Champions League contro il Paris Saint-Germain, a Parigi.
Tale match è poi stato seguito anche dalla sconfitta in casa per 1-0 contro l’Udinese. Questi problemi avevano alimentato le preoccupazioni dell’allenatore che temeva che l’attacco potesse diventare sterile e incapace di risollevarsi nelle situazioni difficili.
La rinascita di Rafael Leao
Tuttavia, la partita contro il PSG in casa ha finalmente messo fine a questo periodo di crisi. Rafael Leão, che non segnava da diverse partite, sembra aver risposto alle parole di Jean Pierre Papin, ex pallone d’oro e bomber del Milan del passato, che aveva sottolineato l’importanza di giocatori chiave come il portoghese nel superare questa presunta crisi rossonera.
Ora sembra che il tecnico Stefano Pioli dovrà rinunciare a uno dei suoi obiettivi di mercato futuri per trovare soluzioni tattiche. L’allenatore predilige spesso giocare con un trequartista dietro le punte e, nonostante abbia esplorato diverse opzioni, non sembra essere ancora convinto.
Niente Brahim Diaz per il Milan
Tra i giocatori utilizzati emergono talenti come il nigeriano Samuel Chukwueze, che non ha convinto appieno, Luka Jović e Noah Okafor che non sono al massimo delle condizioni. Pertanto sembra che il club stia guardando al prossimo mercato per trovare soluzioni.
L’allenatore Stefano Pioli è rimasto deluso dal fatto che il talentuoso Brahim Diaz, che ha giocato per il Milan fino alla scorsa stagione ed è ora al Real Madrid, non sarà disponibile sul mercato, come riportato da calciomercato.com, poiché il tecnico Carlo Ancelotti, durante la conferenza stampa, ha deciso di trattenerlo nonostante il suo scarso impiego con i blancos.