Giuntoli, c’è da mangiarsi le mani | Rinuncia ad una plusvalenza da sogno: 40 milioni buttati
La tifoseria non gli perdona questo grave errore. Perde un importante calciatore a pochi spiccioli nonostante sia un campione.
La Juventus è indubbiamente è una delle squadre più attente al mercato di gennaio. La presenza di Cristiano Giuntoli a Torino, dopo la sua esperienza al Napoli culminata con la vittoria del tanto atteso scudetto, ha posto il dirigente in una situazione tutt’altro che facile.
Affrontare due assenze prolungate come quelle di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rappresentano una sfida notevole soprattutto considerando che il suo primo obiettivo era migliorare le fasce laterali della squadra che non erano particolarmente prolifiche.
Fortunatamente, negli ultimi tempi, giocatori come Kostic, Cambiaso e McKennie stanno dimostrando grande determinazione, alleviando la pressione sulla direttore sportivo. L’attenzione si è quindi spostata sul centrocampo, come precedentemente menzionato, ma anche sulla difesa.
I problemi fisici, seppur lievi, di Danilo e Alex Sandro, hanno destato alcune preoccupazioni, costringendo Allegri ad utilizzare senza sosta i tre difensori ormai titolari: Federico Gatti, Daniele Rugani e Gleison Bremer.
La rivincita in campionato dei bianconeri
Inoltre, la Juventus sta cercando rinforzi non solo in Italia ma anche all’estero poiché la squadra è impegnata in una lotta per il titolo molto appassionante con l’Inter. I tifosi, delusi dalla scorsa stagione a causa della penalizzazione, aspirano ad una vera e propria rivincita e al successo che manca da tanto tempo ad una squadra così prestigiosa.
Tornare a competere nelle competizioni europee sarebbe un grande traguardo per la resilienza di una squadra e di tifosi molto appassionati. Cristiano Giuntoli, sembra essere però preso da alcuni rimpianti non solo per degli acquisti che gli sarebbero sfuggiti ma anche per delle cessioni che avrebbero potuto sfruttare enormi plusvalenze.
Dragusin, il grande rimpianto di Cristiano Giuntoli
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, uno dei difensori più in gamba che si sta mettendo in luce è sicuramente Dragusin che è stato ceduto al Genoa per 5,5 milioni di euro, la scorsa estate.
Con i problemi che ha oggi la Juventus in difesa e con le abilità del calciatore, sarebbe stato veramente un leader difensivo inamovibile che in futuro, qualora ci fosse stata una proposta d’acquisto, il valore di un’eventuale cessione avrebbe fruttato nelle casse dei bianconeri fior fior di milioni. Non si vive di rimpianti ed è per questo che, sicuramente, Giuntoli si guarderà dalle prossime mosse di mercato, in entrata e in uscita.