Gli sceicchi contro Allegri, ma questa volta vince lui | Ecco cos’è successo
L’allenatore bianconero non le manda a dire. Ha le idee chiare e gli arabi fanno dietrofront dopo la sua decisione inaspettata.
Tra gli allenatori più amati d’Italia vi è sicuramente Massimiliano Allegri. Ha iniziato la sua carriera da calciatore nei primi anni ’80, giocando come centrocampista. Ha militato in diversi club italiani tra cui Pisa, Cagliari e Napoli prima di ritirarsi dal calcio giocato nel 2004.
Dopo il ritiro, Allegri ha intrapreso la carriera da allenatore. Ha iniziato a lavorare nelle squadre giovanili e nelle divisioni minori del calcio italiano. La sua competenza tattica e il suo approccio metodico lo hanno portato a salire i gradini della gerarchia degli allenatori.
La sua prima grande opportunità è arrivata con il Cagliari nel 2008. Inaspettatamente ha portato il club sardo ad una sorprendente nona posizione in classifica nella sua prima stagione, guadagnandosi il plauso per la gestione della squadra.
Nel 2010 Allegri è diventato l’allenatore del Milan. Nella sua prima stagione ha portato i rossoneri al titolo di Campione d’Italia, e alla Supercoppa italiana. Ha continuato a guidare la squadra in competizioni europee come la UEFA Champions League.
La sua importante esperienza alla Juventus
Dopo il Milan, Max ha allenato la Juventus dal 2014 al 2019 consolidando ulteriormente la sua reputazione. Ha vinto cinque scudetti con i bianconeri ed ha raggiunto la finale di Champions League nel 2015 e nel 2017.
Dopo una pausa, il tecnico toscano è tornato alla Juventus nel 2021 sostituendo Andrea Pirlo. Attualmente è al secondo posto in classifica con i bianconeri che mostrano grande forza nonostante le avversità esterne.
Kalvin Phillips obiettivo sempre più lontano
C’è da dire che nei mesi scorsi erano giunte per lui delle offerte faraoniche per poter allenare alcune squadre della Saudi Pro League che però lui ha rispedito al mittente. Proprio gli arabi c’entrano su un discorso legato alla Juventus. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, una squadra che in Premier League ha una dirigenza araba, ovvero il Newcastle, deve sostituire lo squalificato Sandro Tonali. Quest’ultimo, come Nicolò Fagioli, era implicato nella faccenda calcioscommesse.
Avrebbe messo gli occhi su un obiettivo della Juventus ovvero Kalvin Phillips del Manchester City. I bianconeri erano pronti a chiederlo in un prestito secco ma, a questo punto, dinanzi ad un’importante offerta economica resterebbe in Premier League. A questo punto, la Juventus, potrebbe chiedere a Cristiano Giuntoli di rivedere il proprio taccuino e puntare altrove.