Jonathan David sfumato definitivamente | Furlani ha già ingaggiato il sostituto: ecco chi è
Niente David per i rossoneri. I tifosi sono al settimo cielo per la stella che è pronta a vestire sin da subito la maglia del Milan.
Jonathan Christian David, talentuoso attaccante canadese, ha scelto di intraprendere la sua carriera calcistica in Francia negli ultimi anni. Infatti, dopo aver militato in alcune squadre della sua Nazione, si è unito con il Lille in Ligue 1 nel 2020.
In realtà, il suo approdo in Europa è avvenuto nel 2018 quando per ben due stagioni ha investito la maglia del Gent in Belgio. Proprio qui, ha disputato ben 50 partite ed ha messo a segno 26 goal, prima di fare il grande passo verso il campionato transalpino.
La sua prolificità davanti alla porta è stata evidente, con una media di un goal ogni due partite. attualmente, il suo Score dopo 117 partite giocate con il Lille è di ben 54 goal consolidando la sua reputazione come uno dei giocatori più formidabili provenienti dal Canada.
Nato il 14 gennaio del 2000 a Brooklyn, David ha rapidamente affermato la sua presenza in Europa. Va evidenziato che non è soltanto un talento nazionale ma ha anche una doppia cittadinanza, quella statunitense e canadese anche se ha disputato partite in nazionale solo con la compagine del Nord America.
La sconfitta amara contro la Roma
La sua esperienza al Gent, in Belgio, gli ha fatto muovere anche i primi passi importanti da giovanissimo in Europa League dove ha visto la sua squadra raggiungere i sedicesimi di finale. In quell’occasione, si sono scontrati con la Roma ed hanno perso.
Questo percorso ha contribuito a catturare l’attenzione dei grandi club europei. Infatti, sembrerebbe che sia dalla Premier League che dalla Bundesliga ci sarebbero diverse squadre interessate che starebbero sondando il fortissimo giocatore. Quest’ultimo, attualmente, si sta dimostrando come un vero e proprio campione nel campionato francese.
Giroud prossimo al rinnovo col Milan
Se il Milan poteva sembrare una delle squadre interessate a questo talento va detto che ad oggi un suo eventuale approdo in Lombardia non è da escludere. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da calciomercato.com, i rossoneri sarebbero pronti ad offrire un rinnovo di contratto al francese Olivier Giroud.
L’attaccante come ben sappiamo aveva un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno e quindi potrebbe ritrovarsi con un altro anno in più a Milano, sia come punto di riferimento dell’attacco sia da chioccia per eventuali innesti di futuri campioni.