Lo fischiavano allo Juventus Stadium, ora è l’idolo dei tifosi | Scatta in rinnovo di contratto
Colpo di scena in casa bianconera. Prima odiato dai tifosi ed ora è diventato un vero leader giurando amore eterno alla società.
La Juventus si trova in un campionato intriso di sfide ma sta dimostrando una resilienza straordinaria ed una notevole abilità nel cercare di lasciar l’impronta indelebile in questa stagione calcistica vincente.
Nonostante le difficoltà legate alla squalifica di Nicolò Fagioli e alla sospensione di Paul Pogba, la squadra manifesta una forza straordinaria, emergendo come l’anti-Inter protagonista di una serrata competizione per il vertice della classifica con la squadra nerazzurra.
E’ da sottolineare che l’anno scorso i bianconeri hanno dovuto affrontare una penalizzazione di 10 punti a causa di questioni societarie ben note ma, nonostante ciò, i tifosi non hanno mai risparmiato fischi a giocatori come Alex Sandro, attualmente in fase di recupero da fastidi muscolari e previsto per il rientro la prossima settimana, e Daniele Rugani.
Quest’ultimo, approfittando delle assenze di giocatori chiave come il brasiliano Danilo, fermo dopo il match con il suo Brasile contro il Venezuela, e mostrando un notevole salto di qualità rispetto alla scorsa stagione, ha consolidato la sua posizione nella difesa juventina.
La difesa sempre più solida
La retroguardia bianconera composta anche dai solidi difensori Federico Gatti e Gleison Bremer, si è dimostrata recentemente, di sicuro impenetrabile, contribuendo alla solidità difensiva della squadra.
Manuel Locatelli, centrocampista che in passato aveva subito i fischi dei tifosi e non era al massimo della forma, ha vissuto una rinascita sorprendente in questa nuova stagione. La sua prestazione straordinaria contro il Milan, culminata nell’espugnazione del San Siro, ha ribaltato il dominio rossonero grazie al suo goal vittoria.
Il rinnovo imminente di Manuel Locatelli
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembra che Manuel Locatelli sia pronto a firmare il prolungamento del suo contratto fino al giugno del 2028. Una proroga che rispetto al precedente accordo fino al 2026 con un ingaggio di 3 milioni di euro annui, includerà un aumento di 500.000 € e ulteriori bonus.
L’ex centrocampista del Sassuolo, ormai è diventato il fulcro del gioco di Massimiliano Allegri anche grazie al suo temperamento e alla sua tenacia. Dopo un periodo in cui ha visto perdere due centrocampisti del valore di Pogba e Fagioli proprio in mezzo al campo. Si sta dimostrando anche molto duttile nel dare manforte a giovani come Fabio Miretti e Nicolussi Caviglia.