Pavard, l’infortunio ti tiene fuori a lungo | Ecco perché è stato già scelto il sostituto
I nerazzurri si guardano intorno per trovare soluzioni. Al posto del difensore francese è in arrivo un grande campione.
L’Inter di Simone Inzaghi emerge come una delle forze predominanti nella Serie A attuale con giocatori come Marcus Thuram, Federico Dimarco e il turco Hakan Calhanoglu che brillano sia in campionato che in Champions League.
Tuttavia, un’ombra si abbatte sulla squadra poiché il difensore francese Benjamin Pavard, acquistato la scorsa estate come colonna portante della difesa nerazzurra, dovrà scontrarsi con un periodo di assenza di circa due mesi a causa di un infortunio.
Nato in Francia nel 1996 ricordiamo che è diventato campione del mondo nel 2018 e, prima di arrivare a Milano, ha giocato dal 2019 al 2023 con i tedeschi del Bayern Monaco accumulando 111 presenze e segnando 8 goal.
Questo imprevisto relativo al suo infortunio crea un vuoto significativo nella retroguardia e la dirigenza nerazzurra, conscia delle ambizioni di trionfo in campionato e in Europa, potrebbe essere spinta a considerare possibili movimenti sul mercato già nel prossimo mese di gennaio.
Il sogno triplete nel cuore dei tifosi
Con la lotta su più fronti, l’Inter necessita di colpi mirati per garantire soluzioni robuste e prevenire l’impiego di giocatori inesperti che potrebbe compromettere la performance della squadra nelle varie competizioni.
Ovviamente la dirigenza deve cercare le tessere giuste per mantenere viva la fiamma del sogno triplete, che ormai manca a Milano da oltre 10 anni. Tra i difensori che incarnano la storia e la gloria dell’Inter è giusto menzionare Matteo Darmian che, ora come ora, emerge come una risorsa affidabile, pronto a colmare il vuoto lasciato dal francese Benjamin Pavard. Proprio Matteo, sembra prossimo al rinnovo coi nerazzurri.
Facundo Medina possibile rinforzo per i nerazzurri
Tuttavia la situazione attuale porterebbe a nuove speculazioni di mercato con l’Inter che potrebbe essere pronta a guardarsi altrove, non solo in Italia ma anche all’estero, per sopperire a tale mancanza.
Secondo le ultime indiscrezioni sul web sembrerebbe che l’Inter possa essere interessata a Facundo Medina, difensore del Lens. Quello che però è certo è che per ora l’équipe suggerisce che questo forte giocatore sia destinato a lasciare la Francia nella prossima estate. La destinazione prediletta, però, non sarà la Serie A, ma potrebbe essere molto probabilmente la Premier League, seguendo le orme di altri illustri campioni della Ligue 1.