Ausilio, Dumfries sarà solo un ricordo | Prenotato in agenda un colpo col botto
L’olandese darà il suo addio ai nerazzurri. La dirigenza rassicura la tifoseria con un colpo di altissimo livello.
Denzel Dumfries è un talentuoso difensore olandese nato il 18 aprile del 1996 a Rotterdam. Ha iniziato la sua carriera professionale, in Olanda, con l’Excelsior e successivamente si è trasferito al PSV Eindhoven nel 2018.
E’ noto per la sua grande versatilità, giocando principalmente come terzino destro ma essendo in grado di adattarsi a diverse posizioni difensive. Durante la sua stagione con il PSV, Dumfries ha attirato l’attenzione con le sue prestazioni solide in difesa e il suo importante contributo offensivo.
E’ diventato anche il capitano della squadra. Uno dei momenti più noti della sua carriera è stata la sua partecipazione con la nazionale olandese durante il Campionato di Calcio Europeo del 2020 dove ha segnato diversi goal cruciali e si è distinto per le sue prestazioni.
L’Inter, lo ha acquistato proprio dagli olandesi nel 2021. Da quella stagione ad oggi, il calciatore ha maturato ben 77 presenze ed ha messo a segno 8 goal. Quest’anno per fare in modo che potesse avere un turnover adeguato, Piero Ausilio e Beppe Marotta, con la loro grande abilità negli affari a parametro zero, hanno ingaggiato un vecchio nemico.
Dumfries sempre più nel mirino della Premier
Stiamo parlando del colombiano Juan Cuadrado che si era ritrovato svincolato dopo la fine del suo contratto pluriennale con la Juventus. Sembrerebbe però che nelle ultime ore ci sarebbe un forte interesse davvero spasmodico da parte di alcune squadre di Premier League proprio sul talento nerazzurro.
Se ciò si dovesse materializzare nei prossimi mesi, i dirigenti dell’Inter non potranno farsi trovare impreparati dinanzi ad un’offerta importante. Qualora l’olandese quindi dovesse partire nella prossima estate, l’Inter potrebbe ripiegare su un altro fortissimo terzino destro.
Posch come possibile sostituto dell’olandese
Parliamo di Stefan Posch del Bologna che è diventato un vero punto di riferimento per la sua nazionale e anche per la squadra di Thiago Motta. Dalla scorsa stagione, infatti, ha sin da subito mostrato il suo grande carisma e la sua grande qualità al servizio della squadra.
Va evidenziato con precisione che il difensore austriaco, giunto nel 2022 del capoluogo dell’Emilia-Romagna, ha collezionato fino ad oggi 37 partite ed ha messo a segno 6 goal. Semmai dovesse trasferirsi a Milano, sicuramente Simone Inzaghi saprebbe bene come valorizzare il suo immenso talento.