Clamoroso Abraham, si svincola e firma per la rivale? | Scenario di mercato apocalittico
Il campione inglese lascia la Roma e resta in Serie A. La rivale di sempre lo accoglie sin da subito in squadra.
Tammy Abraham è nato il 2 ottobre 1997 a Londra, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera giovanile nel Chelsea e ha attirato davvero grande attenzione con le sue prestazioni prolifiche nelle squadre giovanili.
Il suo debutto in prima squadra con il Chelsea è avvenuto nel 2016 ma ha trascorso le successive stagioni in prestito sia in club di Premier League che della Championship per guadagnare esperienza e minutaggio.
Durante il suo prestito al Bristol City nella stagione 2016-2017, ha segnato 26 goal in 48 partite, dimostrando il suo immenso talento. Successivamente, è stato prestato allo Swansea City e all’Aston Villa, contribuendo in modo significativo ai loro obiettivi stagionali.
La vera svolta per il forte e talentuoso attaccante inglese è avvenuta nella stagione 2019-2020 quando è tornato al Chelsea. Ha segnato 15 goal complessivamente in tutte le competizioni giocate emergendo come uno degli attaccanti più promettenti.
Il suo trasferimento alla Roma
Nel 2021, si è trasferito alla Roma dove ha continuato a dimostrare la sua verità nel calcio europeo. C’è da dire che, però, è fermo da diversi mesi in seguito ad un infortunio ed è per questo che va precisato, in maniera corretta, che da quando è approdato nella capitale ha disputato ben 75 partite mettendo in rete 25 goal.
José Mourinho, per tamponare la sua assenza ha chiesto quindi alla società di prendere in prestito il forte giocatore belga Romelu Lukaku, sempre proveniente da Londra. Su Tammy Abraham va evidenziato che vanta anche delle importantissime presenze in nazionale.
Un possibile interesse dell’Inter
A livello giovanile ha fatto parte della squadra Under 21 che ha raggiunto la finale dell’Europeo nel 2017, nella nazionale maggiore invece, dal 2017 ad oggi, ha disputato 11 incontri ed ha segnato 3 reti. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore sul web sembrerebbe proprio che l’arrivo di Lukaku alla Roma abbia di fatto un po’ chiuso le porte ad un eventuale reinserimento dell’attaccante inglese tra i titolari dei giallorossi.
Pertanto quindi potrebbero aprirsi per lui dei nuovi orizzonti sempre in Serie A. Simone Inzaghi, potrebbe chiederlo ed inserirlo tra coloro che darebbero manforte in un turnover adeguato a Marcus Thuram. Questa decisione potrebbe essere presa in virtù del fatto che, al di là dell’infortunio, l’attaccante austriaco Marko Arnautović sembrerebbe non aver convinto appieno il tecnico piacentino.