Giuntoli, questa volta hai perso | Arriva la vendetta di ADL: scacco matto sul mercato
La prima ripicca di De Laurentiis al suo ex direttore sportivo è riuscita. Niente Juventus per il calciatore. Infranti i sogni dei tifosi.
Per un lungo periodo, Aurelio De Laurentiis, ha respirato serenità grazie al contributo continuo di Cristiano Giuntoli, il quale, proveniente dal Carpi, ha rivestito il ruolo di direttore sportivo del Napoli.
Tale stabilità ha raggiunto l’apice nella stagione precedente, caratterizzata dalla vittoria dello scudetto che il calcio partenopeo attendeva da ben 33 anni. Questo successo senza precedenti, orchestrato sotto la guida illuminata di Luciano Spalletti, ha segnato una svolta significativa, portando sia il tecnico toscano che il direttore sportivo a nuovi e audaci percorsi professionali.
Luciano Spalletti ha assunto l’importante incarico di commissario tecnico della nazionale italiana mentre il direttore sportivo ha deciso di affrontare una sfida altrettanto significativa ed impegnativa, accettando la responsabilità di prendere le redini della Juventus.
Questa decisione ha suscitato non solo sorpresa ma anche una certa tensione, considerando la lunga e storica rivalità tra i bianconeri e il Napoli. La tifoseria e il presidente De Laurentiis stanno ancora cercando di elaborare e somatizzare appieno l’impatto dell’addio di Giuntoli.
I grandi acquisti di Giuntoli al Napoli
Quest’ultimo è stato una vera figura chiave che ha contribuito in modo significativo con trasferimenti astuti, alcuni dei quali continuano ad essere pilastri nei successi del Napoli come Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori e tanti altri.
Nonostante ora ci sia un recente calo di prestazioni sotto la guida del tecnico francese Rudi Garcia, emerge chiaramente un senso di rimpianto da parte del presidente De Laurentiis per la partenza del suo direttore sportivo.
Cherki attenzionato dal Napoli per il futuro
Questo sentimento sembra alimentare una sorta di vendetta calcistica nei confronti di Cristiano Giuntoli. Gli attuali dirigenti del Napoli, guidati dal nuovo direttore sportivo Meluso, secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, sembrano avere già individuato un obiettivo di grande interesse: Rayan Cherki del Lione. Nato il 17 agosto del 2003, questo fortissimo giocatore vanta già ben 82 presenze e 5 reti in Ligue 1 dal 2019 ad oggi.
Un nome che risuona nei corridoi dei partenopei fin dai tempi di Giuntoli. Non è escluso che De Laurentiis stia pianificando di portare il giocatore alle pendici del Vesuvio. Non sappiamo se Cristiano, sul suo taccuino, abbia in mente di intrufolarsi nella trattativa per condurre il forte esterno d’attacco alla Juventus di Massimiliano Allegri. Staremo a vedere nei prossimi mesi.