Lazio, ti manca Milinkovic? | Ora non più: bloccato il suo erede dalla Svezia
Da quando lo hanno ceduto il centrocampo fa acqua da tutte le parti. La dirigenza ha in pugno un campione che farà la differenza.
Sergej Milinković-Savić, è nato in Spagna da genitori serbi ed ha iniziato a farsi notare per le sue doti calcistiche fin da giovane. Il suo trasferimento alla Lazio nel 2015 ha segnato l’inizio di una carriera che è cresciuta in modo significativo.
Il forte centrocampista è noto per la sua versatilità, in grado di giocare sia come mediano sia come giocatore offensivo. La stagione 2017-2018 è stata particolarmente impressionante con numerose prestazioni di alto livello in Serie A.
Le sue abilità nel gioco aereo, l’abilità nel recupero palla e la capacità di contribuire agli attacchi lo hanno reso un elemento fondamentale per i biancocelesti. Queste prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club di alto livello in Europa alimentando spesso voci di un possibile trasferimento.
Nonostante le speculazioni sul suo futuro, Milinković-Savić è rimasto alla Lazio fino alla scorsa estate. Va detto infatti che anche lui si è lasciato affascinare dal mondo arabo ed è per questo che alcuni mesi fa è stato ceduto al club saudita del Al-Hilal, precisamente lo scorso 12 luglio 2023, disputando per la prima volta il campionato della Saudi Pro League.
La decisione di Lotito per sostituirlo in estate
Se alla Lazio dal 2015 al 2023 aveva maturato 267 presenze e ben 57 goal, sta dimostrando il suo immenso talento anche in questa sua nuova avventura. Infatti, fino ad oggi ha disputato 10 partite ed ha segnato ben 3 goal dando un importante contributo alla squadra e facendosi apprezzare sempre di più dal suo allenatore e dai tifosi che ormai lo venerano come un idolo.
Da quando Milinković-Savić ha lasciato la Lazio, Claudio Lotito aveva cercato di sostituirlo e dare delle importanti alternative al suo tecnico Maurizio Sarri con due innesti importanti: Kamada e Guendouzi.
Lucas Bergvall il nuovo Milinkovic Savic
I due giocatori, però, sembrerebbero ancora non non aver convinto il tecnico toscano. Ed è per questo che potrebbe farsi spazio in un futuro non molto lontano un’ipotesi di acquisto di un giocatore del Djurgardens.
Stiamo parlando del forte centrocampista Lucas Bergvall che ha un contratto in scadenza previsto per il 31 dicembre del 2025. Questo forte giocatore, classe 2006, ha un cartellino dal valore di 3,5 milioni ed è considerato una vera stella che potrà diventare, ben presto, un punto di riferimento della nazionale maggiore.