A Roma sbarca il nuovo Benzema | Lukaku avvisato: è lui il vero Re della Capitale
Lukaku rischia di perdere il posto da titolare. In arrivo un vero campione che manderà in delirio la tifoseria giallorossa.
Nella scorsa estate, uno dei giocatori al centro delle discussioni è stato sicuramente l’attaccante belga Romelu Lukaku, il quale, dopo una stagione positiva con l’Inter di Simone Inzaghi, è tornato al Chelsea al termine del prestito.
Si era innescato un vero duello tra la dirigenza bianconera e quella dell’Inter, con Piero Ausilio e Beppe Marotta in prima linea, per portare a casa il talento belga. Mentre c’era una trattativa in corso per portare Lukaku a Torino, con Dusan Vlahovic destinato a vestire la maglia dei blues, i dirigenti nerazzurri desideravano riportare Lukaku a Milano per rafforzare l’attacco.
In maniera del tutto inaspettata, però, si è inserita una squadra che non aveva mai palesato un interesse deciso: la Roma. La squadra di José Mourinho ha concluso la trattativa portando Lukaku a Roma, costruendo una nuova coppia d’attacco con l’argentino amatissimo Paulo Dybala.
Romelu sta dimostrando tutto il suo talento grazie anche ai 6 goal segnati nelle prime 10 partite. Sta dimostrando grande forma, fatta eccezione per la partita contro l’Inter in cui è apparso poco incisivo e, a tratti, assente.
Lukaku-Immobile: le due facce diverse di Roma
Gli interisti, reagendo prontamente, hanno acquisito a parametro zero il francese Marcus Thuram come suo sostituto, dimostratosi all’altezza e diventando ben presto il nuovo beniamino della tifoseria nerazzurra.
Se in casa Roma si ride, non si può dire della stessa cosa della Lazio. Ciro Immobile, attaccante biancoceleste, sembra attraversare un periodo di prestazioni poco convincenti e molto in ombra. Maurizio Sarri è stato quasi costretto a dare più spazio allo spagnolo Taty Castellanos per aiutare Immobile a ritrovare la lucidità sotto porta.
Georges Mikautadze pronto a seguire Kvara in Italia
Roma, quindi, rappresenta una medaglia con due facce distinte e separate: da un lato, Lukaku, che è ormai diventato il nuovo idolo dei giallorossi, seppur in prestito fino a giugno, dall’altro Immobile sembra essere sul viale del tramonto.
Secondo quanto riportato anche da il messaggero, il giovane georgiano Georges Mikautadze, attaccante 2000 dell’Ajax, già la scorsa estate era stato attenzionato dalla Lazio e, stando alle situazioni poco fa annunciate, i biancocelesti potrebbero farci un pensierino nel prossimo mercato estivo. Non è da escludere, però, che i giallorossi restino a guardare.