Bisseck, destinazione a sorpresa | Firma improvvisa per un’altra big della Serie A
Notizia clamorosa in casa Inter: Yann Bisseck è vicinissimo a vestire la maglia di un’altra big della nostra Serie A.
Nato a Colonia il 29 novembre 2000 da genitori camerunesi, Yann Bisseck debutta nella prima squadra della sua città nel 2017 a soli 16 anni e 11 mesi contro l’Hertha Berlino, diventando l’esordiente tedesco più giovane della storia della Bundesliga.
La stagione successiva, il difensore centrale tedesco si trasferisce in prestito all’Holstein Kiel, ma un serio infortunio lo tenne lontano dai campi di gioco. Così si trasferì prima in Olanda al Roda Kerkrade, poi in Portogallo, al Vitoria Guimaraes, ma la svolta definitiva arriva quando venne ceduto all’Aarhus, in Danimarca.
Lì esplode definitivamente. Gioca 68 partite in due anni, divenendo sempre più un punto fermo della difesa della squadra danese e grazie alle sue ottime prestazioni conquista la convocazione in nazionale tedesca Under 21, divenendone capitano in brevissimo tempo.
Al termine della stagione 2022-2023, l’Europa ha gli occhi su di lui. Ecco l’Inter che bussa alla porta, acquisendo il calciatore tramite una formula che prevedeva il pagamento della clausola rescissoria del calciatore di 7 milioni di euro più il 5% di bonus sulla rivendita, divisibile in tre rate.
L’avventura nerazzurra
Il calciatore tedesco grazie ai suoi 196 cm di altezza fa della forza fisica e dei duelli aerei, la sua forza. Un calciatore polivalente, che avendo la qualità di essere ambidestro può essere schierato in tutti e tre ruoli di una difesa a tre, all’occorrenza anche mediano.
Un profilo adattabile alla perfezione nello schema di Simone Inzaghi, che schiera solitamente un 3-5-2, permettendo anche una rotazione delle gerarchie, necessaria per affrontare tutte e tre le competizioni: Campionato Italiano, Coppa Italia e Champions League.
Poco spazio
Nonostante non abbia firmato per essere il titolare della difesa neroazzurra, il difensore tedesco non si aspettava certamente così poco minutaggio. Simone Inzaghi e la società valorizzano positivamente il lavoro svolto dal giovanissimo difensore ad Appiano Gentile, che ad oggi però, è sceso un’unica volta in campo, contro il Monza, in Serie A.
Sembra abbia avuto difficoltà nell’adattarsi a questa sua nuova avventura. È indubbiamente complicato per un ragazzo della sua età adattarsi ad una nuova città, ad una nuova cultura, ad una nuova lingua e tutto ciò che ne consegue, a maggior ragione in una società così importante come l’Inter. Non c’è dunque da escludere l’ipotesi che il calciatore necessiti di un nuovo ambiente, nel quale possa giocare titolare e ritornare ai livelli di un tempo. Tra le possibile squadre nelle quali potrebbe approdare c’è il Napoli, che ha appena ufficializzato l’incredibile ritorno di Walter Mazzarri, che con lo schieramento di una difesa a tre, potrebbe necessitare di nuovi difensori centrali.