Il tecnico bianconero lo ha mandato via perché non rientrava nei suoi piani. Ora si è fatto male ed è a rischio per le prossime partite.
Massimiliano Allegri, molto apprezzato in Serie A, è noto sicuramente sia per la sua versatilità tattica sia per il temperamento formidabile. Allena la Juventus con grande caparbietà e sta ottenendo risultati importanti che rendono la tifoseria orgogliosa del lavoro svolto con i bianconeri, attualmente al secondo posto in classifica dietro l’Inter capolista.
I guai ad inizio stagione per la Juventus sono stati veramente tanti. Paul Pogba è risultato positivo all’esame antidoping dopo la prima partita contro l’Udinese, poi confermato da controanalisi. In seguito, anche la squalifica di Nicolò Fagioli ha destabilizzato l’ambiente per l’affaire legato al calcioscommesse.
Tuttavia, nonostante queste difficoltà, i bianconeri sono stati abili a rialzarsi anche grazie alla forza individuale che ha generato un’energia straordinaria ed una forte e invidiabile sinergia nel gruppo.
Gli infortuni nono sono mancati. Quelli dei difensori Alex Sandro e Danilo, avrebbero potuto destabilizzare ulteriormente l’ambiente, ma Federico Gatti e Daniele Rugani hanno dimostrato di essere all’altezza al fianco del brasiliano Gleison Bremer.
La dirigenza juventina ha inviato un segnale deciso, sottolineando l’importanza voler sostenere i giovani, sempre e comunque. Ciò è dimostrato dal rinnovo del contratto di Nicolò Fagioli fino al 2028. Il calciatore tornerà a disposizione di Allegri dopo la squalifica di sette mesi.
Sebbene Fagioli sia assente e quindi non può dare il suo contributo nel centrocampo bianconero, Fabio Miretti sta mostrando di essere un sostituto all’altezza e lo ha dimostrato anche con ottime prestazioni nelle scorse partite di campionato.
Tra i giocatori che hanno si sono allenati durante l’estate con il tecnico toscano, ma si sono successivamente trasferiti altrove, c’è il difensore Koni De Winter, ora al Genoa. Calciomercato.com riporta che il difensore, attualmente impegnato con la nazionale belga Under-21, ha subito una frattura del setto nasale in seguito a una gomitata ricevuta in faccia, da Djuric, durante una partita di campionato contro il Verona.
Sicuramente il difensore dovrà saltare i suoi prossimi impegni con la squadra rossoblù. Al Genoa, però, si è trasferito anche un altro ex bianconero, Dragusin che sembra essere diventato il punto di riferimento della squadra di Gilardino.