Ci date Colpani? È successo tutto a fine agosto: offerta bomba in Serie A
Il campione del Monza è stato promesso la scorsa estate. Tremano i tifosi brianzoli rassegnati a lasciarlo andar via.
La grande rivelazione di questo nuovo campionato di Serie A è sicuramente Andrea Colpani del Monza che, nonostante la sua giovane età, è diventato il leader assoluto del Monza di Raffaele Paladino.
Nelle sue 12 partite disputate in questo campionato, ha segnato ben 6 goal diplomandosi capocannoniere dei brianzoli fino ad oggi. La vera consacrazione, nonché la promozione più importante, è arrivata pochi giorni fa.
Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha voluto convocarlo nei prossimi match della Nazionale italiana dovrà disputare contro la Macedonia del Nord, il 17 novembre e contro l’Ucraina, il 20 dello stesso mese. Il tecnico toscano ne ha apprezzato il valore e il talento.
Il calciatore, sta dimostrando di avere un carisma ed una determinazione che vanno di pari passo con la sua crescita esponenziale. Adriano Galliani, che ha preso il Monza con il presidente mai dimenticato Silvio Berlusconi, ha avuto la chiara idea di dare soprattutto lustro ai giovani talenti del nostro Paese.
Colpani, un leader in mezzo al campo
Infatti, la rosa brianzola è quasi interamente composta da calciatori italiani. Colpani, oltre ad essere un ragazzo dal grande talento, si rivela essere anche uno dei più precisi e meticolosi durante gli allenamenti.
Riesce ad avere una propensione offensiva in mezzo al campo senza mai mandare in affanno i compagni di reparto Patryk Ciurria e Gagliardini. Come giusto che sia, sembrerebbe proprio che sin dalla scorsa estate, alcuni dirigenti avrebbero inserito il suo nome nel taccuino.
L’Inter si fa sotto per El Flaco
Le agende, quelle bollenti, verranno riaperte durante la prossima estate. Infatti, secondo quanto riportato da tuttosport, sembra proprio che l’Inter con Beppe Marotta e Piero Ausilio, dopo aver visto sfumare il colpo Samardzic dall’Udinese, abbia puntato il giovane del Monza.
Nella scorsa estate, l’Inter non poteva ripiegare sul calciatore in quando non vi erano più risorse economiche disponibili. L’ultimo colpo era stato il difensore francese Benjamin Pavard, prelevato dal Bayern Monaco. Stando alle ultime indiscrezioni, quindi, Adriano Galliani è avvisato e durante la prossima sessione estiva potrebbe ricevere un’offerta sostanziosa dall’amico nerazzurro. Attenzione alle squadre di Premier League che, in passato, hanno dimostrato di apprezzare i centrocampisti italiani (Jorginho, Tonali e tanti altri).