Home » Clausola rescissoria pagata: ciao ciao Boulaye Dia | A gennaio per vincere il titolo

Clausola rescissoria pagata: ciao ciao Boulaye Dia | A gennaio per vincere il titolo

Dia
Boulaye Dia, attaccante Salernitana, potrebbe essere ceduto già a gennaio/Sportxpress.it

L’attaccante più prolifico dei granata, dopo il caso aperto a fine mercato estivo, potrebbe salutare Salerno in inverno.

La stagione della Salernitana è cominciata nel peggiore dei modi possibili. Il mercato estivo ha portato parecchie polemiche e critiche ad una società che si era presentata con squilli di tromba e acquisti importanti e poi ha subito aggiustato il tiro, facendo capire che quella non era la strada giusta per sopravvivere ad alti livelli.

La questione Dia si è scatenata a fine mercato e poteva essere gestita meglio. Il calciatore voleva essere ceduto, ma la società si è imposta e lo ha trattenuto, creando mal di pancia e una situazione conflittuale tra l’attaccante senegalese e un po’ tutto il gruppo.

Il suo infortunio, accusato a settembre in Nazionale, dopo la mancata convocazione per la gara di Lecce a causa di motivi disciplinari, ha poi contribuito a tenerlo lontano dai campi di gioco per quasi tutto il mese di settembre e a complicare la situazione della Salernitana.

Poi ci sono stati i risultati che continuavano a non arrivare, l’esonero di Paulo Sousa con il conseguente arrivo di Pippo Inzaghi in panchina. La squadra, però, non sembra essere più quella dello scorso anno che lottava contro tutte, non perdeva quasi mai la bussola e dava del filo da torcere anche alle grandi.

Salernitana, i problemi con Dia e sul mercato

In questa stagione la Salernitana è l’unica squadra di Serie A che non ha mai vinto una partita in campionato, la salvezza è lontana già cinque punti e il calendario, da qui a metà gennaio, è davvero complicato, quasi proibitivo. Insomma, la situazione, calcisticamente parlando, almeno per ora, sembra alquanto drammatica.

I tifosi si aspettano un mercato in entrata importante per poter sperare almeno a lottare per la salvezza. L’indice di liquidità, però, al momento blocca la società e difficilmente ci potranno essere grosse spese a meno che il presidente Iervolino non decida di operare un aumento di capitale. In tutto questo scenario, non proprio promettentissimo, c’è anche la paura di perdere Boulaye Dia.

Dia
Boulaye Dia, attaccante Salernitana, esulta con un compagno dopo un gol realizzato nella passata stagione/Sportxpress.it

Allarme Dia, via già a gennaio?

L’attaccante senegalese ha una clausola rescissoria di 22 milioni di euro e se dovesse arrivare un’offerta congrua, il club sarebbe costretto a rinunciare al suo bomber già a gennaio. Mese in cui comunque l’attaccante granata non ci sarà perché impegnato con la sua Nazionale nella Coppa d’Africa.

Impegno da cui Dia, come detto, potrebbe anche non tornare più. Milan, Fiorentina e Inter continuano a guardare con interesse al bomber salernitano che, nonostante i problemi comportamentali e muscolari, resta il giocatore più prolifico della squadra anche in questa stagione con i suoi 4 gol, dopo i 16 realizzati nel campionato scorso.