Con Mazzarri è stop agli stranieri: out Oliveira | Sotto contratto la vecchia gloria azzurra
Da pochi giorni è tornato al Napoli ed inizia la rivoluzione. Il campione azzurro torna utile per l’obiettivo del tecnico toscano.
Da pochissimi giorni è tornato sulla panchina dei partenopei ed è già iniziata la sua rivoluzione: Walter Mazzarri è carico più che mai al fine di ridare uno spirito grintoso e determinato al suo Napoli.
La squadra partenopea ha iniziato nella giornata di ieri gli allenamenti con il nuovo tecnico che è tornato a Castelvolturno per l’impresa di traghettare la squadra fino a giugno cercando di mantenere intatta la posizione in Champions League e ben figurare nelle competizioni al di fuori del campionato.
In molti ricorderanno che, dal 2009 al 2013, quando Walter è stato alla guida del Napoli, i suoi punti di riferimento erano soprattutto giocatori italiani come Aronica, Maggio, Grava, Cannavaro, De Sanctis e tanti altri.
Ha sempre avuto un ottimo feeling con calciatori del nostro Paese al punto da riuscire a conquistare una Coppa Italia e a piazzarsi in zona Champions League. Il tecnico, nonostante non abbia ancora la squadra al completo, in quanti molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali, sta già lavorando sodo con i presenti.
La capacità di adattamento di Mazzarri
C’è da dire anche che, fra gli assenti, ci sono ancora dei calciatori infortunati. Basti pensare al bomber nigeriano Victor Osimhen che dovrebbe tornare presto in prima squadra, ma non solo. Fra questi, va menzionato il terzino sinistro portoghese Mario Rui che, in seguito ad un infortunio, ha lasciato completamente le chiavi della fascia mancina al collega di riparto Mathias Olivera.
Pertanto, si pensa che il tecnico toscano possa chiedere, sin da subito, alla dirigenza, di poter ovviare all’ingaggio di qualche giocatore svincolato. Sebbene in passato Mazzarri sia stato sempre un allenatore in grado di lavorare con una rosa operaia e quindi chiedendo anche a giocatori di adattarsi, non è escluso, quindi, che possa impiegare calciatori già in squadra.
Spinazzola nella lista dei desideri
Le prossime partite del Napoli sono veramente dure. Basti pensare agli incontri con Atalanta, Inter, Juventus e Real Madrid. Quattro partite infernali dove gli azzurri sono costretti a fare i punti per non perdere quota in classifica in campionato e per non lasciar andare via il sogno di superare, come lo scorso anno, la fase a gironi della Champions League.
Secondo quanto trapelato sul web sembrerebbe che qualora la situazione sulla fascia sinistra dovesse perdurare, il tecnico potrebbe chiedere a De Laurentiis di puntare ad un calciatore dei giallorossi, precisamente a Leonardo Spinazzola, che è in scadenza di contratto con la Roma.