Furlani, l’algoritmo tormenta… Vlahovic | Improvviso scenario di mercato
Non c’è pace per il campione serbo della Juventus. Dopo questa inaspettata incursione per lui si fa sempre più dura.
Da mesi, non si fa altro che parlare di questo famoso algoritmo che avrebbe il compito di puntare, solo ed esclusivamente, a quelli che sono i perfetti colpi di mercato in entrata o in uscita per le squadre di calcio.
Sembrerebbe che questo meccanismo per i rossoneri abbia fruttato anche ai famosi 10 acquisti effettuati la scorsa estate, di grande livello, sebbene qualcuno sia ancora in ombra, come Okafor e Chukwueze.
La dirigenza rossonera, da sempre, ci ha abituati a delle scelte ben precise soprattutto nel monitorare anche il lavoro degli altri colleghi. Inter, Juventus e Napoli sarebbero soprattutto quelle più attenzionate perché, negli ultimi tempi, hanno effettuato dei colpi da veri maestri.
Basti pensare ai nerazzurri che hanno acquistato, a parametro zero, Marcus Thuram, grande obiettivo anche del Milan. Il Napoli, invece, due anni fa ha portato nel capoluogo campano alcuni campioni come Kim Min-jae e Kvaratshkelia che hanno portato la squadra alla vittoria dello scudetto, nella passata stagione.
La Juventus attenta ai giovani: Fagioli fino al 2028
I bianconeri, invece, riescono a fare emergere i talenti dalla Primavera come Federico Gatti e Fabio Miretti. Lo stesso discorso va fatto anche per Nicolò Fagioli, il quale, nonostante sia stato squalificato per la faccenda calcioscommesse, tutti ne apprezzano il talento.
Proprio Nicolò, nei giorni scorsi, ha firmato anche il rinnovo di contratto, con la Juventus, fino al 2028. Da ciò si evince come la dirigenza piemontese sia molto attenta e sensibile ai giovani e sa trovare il modo giusto per farli crescere.
Jadon Sancho, conteso tra Juve e Milan
Proprio sui bianconeri, il Milan starebbe concentrando tutte le attenzioni in quanto ci sarebbe un vecchio obiettivo della squadra di Allegri che potrebbe ricevere, a gran sorpresa, un’offerta da Furlani e quindi trasferirsi nella squadra di Gerry Cardinale.
Se questa cosa dovesse concretizzarsi, Dušan Vlahović si ritroverebbe, ancora una volta, a vedere sfumato quello che doveva essere il suo partner d’attacco perfetto, nonostante con Federico Chiesa stia trovando un ottimo feeling. Il giocatore in questione è Jadon Sancho del Manchester United che ben si sposerebbe con il 4-3-3 di Stefano Pioli. Classe 2000, il calciatore inglese ha un contratto in scadenza con i red devils nel giugno del 2026.