Operazione nostalgia, torna Trezeguet in Serie A | Destinazione a sorpresa: non è la Juve
Clamoroso ritorno nel nostro campionato. Niente da fare per la Juventus che lo vede approdare dai nemici di sempre.
Uno dei grandi calciatori di tutti i tempi della Francia è stato sicuramente David Trezeguet. Nato il 15 ottobre 1977 a Rouen, Francia, ha avuto una carriera calcistica degna di nota ed ha dato il suo contributo non solo con la Nazionale ma anche con la Juventus.
Ha mosso i suoi primi passi in Europa con l’AS Monaco nel 1995. Trezeguet si è fatto subito notare, grazie alla vittoria della Ligue 1 nella stagione 1996-1997. Il suo trasferimento alla Juventus nel 2000 segnò l’inizio di un periodo di grande fortuna.
Con la Vecchia Signora, ha vinto numerosi titoli di Serie A e la Supercoppa Italiana. Sia i tifosi bianconeri che gli amanti del calcio in generale, lo ricorderanno in coppia con Alessandro Del Piero, inanellando delle prestazioni sensazionali.
L’apoteosi della sua carriera è giunto negli Europei 2000, quando Trezeguet ha segnato il golden goal fatale nella finalissima contro l’Italia, portando i transalpini a trionfare. La sua carriera in Nazionale evidenzia anche la vittoria del Mondiale 1998 in Francia.
L’ultima esperienza calcistica prima del ritiro
Dopo aver lasciato la Juventus nel 2010, David ha giocato in Spagna con l’Hercules per poi disputare due campionati col River Plate in Argentina, totalizzando ben 35 presenze e mettendo a segno 16 goal.
Il suo ritiro ufficiale dal calcio avvenne nel 2015 dopo un’ultima stagione con i Newell’s Old Boys in Argentina e la sua breve apparizione col Pune City, in India. Durante questa esperienza asiatica, però, ha giocato solo 9 partite ed è stato incisivo con sole 2 reti. David Trezeguet è ricordato anche per essere stato inserito da Pelè, nel 2004, nella lista, redatta per il Centenario della FIFA, dei migliori 125 giocatori al mondo.
Lazio e Roma sulle tracce di Trezeguet
Sebbene David Trezeguet abbia una grande carriera alle spalle ed un sodalizio, da sempre con la Juventus, non sarà lui a tornare in Italia per mettersi al servizio di squadre come Roma o Lazio. Infatti, considerando il momento delle società della Capitale, potrebbero dare uno sguardo al mercato degli attaccanti.
Con Lukaku che a fine stagione terminerà il prestito e farà il suo ritorno al Chelsea e con Immobile che sembra ormai molto in ombra e lontano dai campionanti in cui dominava la Serie A, Mourinho e Sarri potrebbero chiedere degli sforzi alle rispettive società. Pertanto, un giocatore che farebbe al caso di queste due squadre è Mahmoud Trezeguet, egiziano che attualmente milita in Turchia nel Trabzonspor. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 ed il suo valore di mercato, attualmente, si attesterebbe sui 10 milioni di euro.