Martial, volo diretto per… la Capitale | La trattativa che nessuno si aspettava
Il campione francese è pronto ad approdare in Serie A. Per lui una grande occasione che ha mandato in delirio la tifoseria.
Uno degli attaccanti più promettenti della Nazionale francese, che si ritrova a vivere un periodo in affanno, è sicuramente Anthony Martial. Quest’ultimo, infatti, è nato a Massy il 5 dicembre del 1995, in Francia.
È un attaccante che attualmente milita nel Manchester United ma che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel calcio nel Lione, in Ligue 1. Nonostante alcune esperienze importanti con il Monaco dal 2013 al 2015, dove ha giocato ben 49 partite ed ha segnato 11 goal, la sua consacrazione è arrivata proprio dal 2015 al 2022.
In quegli anni, infatti, ha indossato la casacca dei red devils, per la prima volta, dove ha giocato giocato 174 partite ed ha segnato 56 goal. Nella scorsa stagione, è stato girato in prestito al Siviglia dove in 9 partite non è mai stato incisivo con 0 goal.
E’ ritornato quindi nello scorso campionato al Manchester United dove, fino ad oggi, ha collezionato 27 presenze e 6 goal. Nonostante sia ancora giovane e vanta alle spalle anche importanti presenze nella Nazionale maggiore, dove gioca assiduamente dal 2015, potrebbe iniziare a pensare seriamente ad un suo approdo in Italia.
Martial paragonato ad Henry
Le caratteristiche tecniche di Martial lo elevano principalmente a prima punta, nonostante possa ben districarsi sia come ala destra che come sinistra. Va anche fatto notare che, in tempi non sospetti, era stato paragonato anche al grande Thierry Henry.
I motivi di tale metro di paragone sono anche da rimandare al fatto che hanno delle cose in comune. Oltre al dinamismo nel reparto offensivo, una fisicità nella media ed un forte senso del goal, entrambi sono originari della Guadalupa.
Sarri si consola con Martial
La Capitale, per Anthony, potrebbe essere la soluzione ideale al fine di rilanciarsi considerando la sua età. Infatti, sia la Lazio che la Roma, la prossima estate, dovranno fare i conti con un attacco da rivedere.
Romelu Lukaku, terminato il suo prestito, dovrà tornare al Chelsea mentre, per Ciro Immobile della Lazio, sembrerebbe proprio che il suo ciclo con i biancocelesti sia giunto al termine. Un altro calciatore che potrebbe dare il via libera e salutare per sempre la Lazio è Pedro. Una sua eventuale partenza aprirebbe ancora di più le porte al talentuoso calciatore francese che è anche in scadenza di contratto con gli inglesi.