Osimhen, i problemi non finiscono mai | Il mister rivela: “In questo momento è triste”
Victor Osimhen sembra non trovare mai la pace: i problemi continuano e il mister afferma di vederlo affranto.
Il Napoli è attualmente quarto nella classifica di Serie A a 21 punti, mentre in Champions League, nel gruppo C è attualmente secondo, a -5 punti dal temutissimo Real Madrid, con il quale ha perso lo scontro diretto allo Stadio Diego Armando Maradona, per 3-2.
In netta ripresa dopo il periodo disastroso vissuto ad ottobre, che vedeva Rudi Garcia, il neo allenatore della squadra partenopea succeduto a Luciano Spalletti, rischiare sempre più la propria panchina, venendo messo in discussione (per poi essere esonerato) sia dalla tifoseria, che dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Un inizio sicuramente al di sotto delle aspettative e degli obiettivi prefissati, avendo terminato l’ultima stagione con un’impresa storica, ossia la conquista del terzo Scudetto, vinto per la prima volta dopo 33 anni. Complici sicuramente il nuovo allenatore e il cambiamento degli schemi, la pressione da Campioni d’Italia, ma soprattutto alcuni screzi nati tra l’allenatore ed i suoi calciatori, in particolare con Matteo Politano e Victor Osimhen.
Entrambi hanno reagito con gesti di stizza in seguito alle loro sostituzioni. L’esterno italiano durante il match con la Fiorentina, l’attaccante nigeriano sul risultato di pareggio contro il Bologna, chiedendo di inserire Simeone al suo fianco, e cercare di vincere la partita. Un chiaro segnale di incompatibilità e di non condividere il medesimo obiettivo.
Guai per Osimhen
Dopo l’episodio col Bologna sembrava tutto risolto, ma Victor Osimhen non sembra essere lo stesso attaccante della passata stagione, sia per gli infortuni, ai quali è annualmente soggetto, sia per problematiche extra campo.
Extra campo, nella sua terra d’origine, In Nigeria, sta facendo clamore la notizia per la quale il cognato di Osimhen, ex membro del suo entourage, l’abbia denunciato in seguito all’arresto richiesto dall’attaccante nei confronti di sua sorella. La vicenda sarebbe legata ad una commissione non rilasciata dal calciaotre di 500 mila euro, per il trasferimento al Napoli. In campo, il nigeriano è ancora ai box dopo l’infortunio rimediato in nazionale con la Nigeria. Una lesione di medio grado al bicipite femorale della gamba destra che verrà rivalutata con il suo ritorno a Castelvolturno. Il suo rientro è ipotizzato per la fine di novembre, per l’ultimo match dei gironi di Champions League, contro il Real Madrid.
Nessun rimpianto
Il ct della Nigeria, José Peseiro, ha parlato a Sportitalia dei calciatori nigeriani più importanti che giocano nel nostro campionato, tra cui proprio Victor Osimhen. Ha sottolineato come sia un calciatore formidabile, soprattutto dal punto di vista mentale, dopo tutto ciò che ha passato e sta attualmente vivendo.
Per fortuna del Napoli, nonostante manchi la punta di diamante, il sostituto è di altissimo livello. Si tratta di Giacomo Raspadori, riscattato quest’estate per una cifra vicina ai 37 milioni di euro, che sta trascinando la società partenopea a suon di gol, segnando nelle ultime partite contro l’Union Berlino, il Milan e la Salernitana, non facendo rimpiangere il bomber nigeriano.