A Firenze sbarca l’erede di de Vrij | Ora Milenkovic rischia il posto
I tifosi viola sono al settimo cielo. Finalmente arriva il difensore che tanto Italiano aspettava per rinforzare la retroguardia.
Il difensore olandese Stefan de Vrij, gioca attualmente nell’Inter ed è un punto fondamentale dell’Olanda. Gran parte della sua carriera l’ha trascorsa con il Feyenoord. Infatti, ha militato tra le giovanili degli olandesi dal 2002 al 2009 per poi passare in prima squadra.
Fino al 2014, con la maglia degli olandesi ha disputato 135 partite ed ha segnato ben 7 goal. Si è fatto conoscere, nel campionato italiano, quando è stato acquistato dalla Lazio di Lotito dove ha giocato dal 2014 al 2018.
Si è rivelato un punto fondamentale per i biancocelesti disputando ben 95 partite, in cui ha segnato 8 goal. Le stesse reti le ha anche messe a segno con l’Inter con il quale gioca dal 2018 ed ha disputato, fino ad oggi, 162 partite.
Le caratteristiche del difensore nerazzurro sembrerebbero essere anche quelle di cui avrebbe bisogno Vincenzo italiano per la difesa della Fiorentina. Il tecnico dei toscani, per dare manforte alla retroguardia, avrebbe chiesto uno sforzo al presidente Commisso.
Milenkovic, l’oggetto misterioso della Fiorentina
Infatti, i viola, si ritrovano a dover agire sul mercato sin dal prossimo mese di gennaio perché vi è ancora da sistemare la fascia destra con Dodò infortunato ancora a lungo. Ci sarebbe anche da individuare qualche soluzione per tamponare il rendimento discontinuo di un giocatore: Nikola Milenkovic.
Quest’ultimo, infatti, veste la maglia della Fiorentina dal 2017. Ha disputato, fino ad oggi, 185 partite con un ottimo bottino di 14 reti. In questa stagione, però, il vice capitano della Nazionale serba, sembra destare preoccupazione per delle prestazioni non all’altezza.
Finn van Breemen attenzionato dai viola
Giacché Nikola Milenković non sembra convincere in questa stagione, il tecnico deve affidarsi soprattutto a Martinez Quarta e a Mina. Secondo quanto riportato da fantacalcio.it, i toscani potrebbe agire sul mercato, sin dal prossimo mese di gennaio, anche per quanto riguarda la zona centrale della difesa.
L’obiettivo è quello di trovare proprio un difensore con le caratteristiche di Stefan de Vrij dell’Inter. Il profilo più adatto sembrerebbe essere quello di Finn van Breemen del Basilea a cui non dispiacerebbe un’esperienza così emozionante in Serie A. Il calciatore, classe 2003, è un vero gigante con i suoi 193 cm, ed ha un contratto in scadenza nel mese di giugno del 2027. Attualmente, il suo cartellino avrebbe un valore al di sotto di 1 milione di euro.