L’ex leggenda del Milan l’ha rifatto ancora | Prima le critiche a Leao, poi esalta Allegri
Dopo il calciatore portoghese, un altro campione nel suo mirino. Gli unici apprezzamenti sono per il tecnico bianconero.
Uno dei grandi calciatori del Milan del passato è sicuramente il francese Jean Pierre Papin, vincitore del Pallone d’Oro nel 1991. Con i rossoneri ha giocato dal 1992 al 1994 dopo le sue importanti stagioni, dal 1986 al 1992, con l’Olympique Marsiglia dove si rivelò veramente devastante.
Infatti, sebbene con il Milan in 40 partite abbia segnato 18 goal, con i francesi, addirittura, in 215 incontri è risultato incisivo con un bottino di 134 reti. Dopo l’esperienza italiana, per due anni, ha raggiunto anche la Bundesliga dove però non è stato così prolifico.
Con il Bayern Monaco, giocò 27 partite e segnò solo 3 goal. La rinascita la si ebbe poi nel suo ritorno in Francia quando dal 1996 al 1998 ha disputato ottime partite con il Bordeaux, segnando 22 goal in 55 partite.
C’è da dire che, nei giorni scorsi, proprio l’ex bomber aveva fatto notare che gli insuccessi dei rossoneri non erano da rilegare al tecnico Stefano Pioli ma al rendimento di alcuni calciatori che si sono mostrati sottotono.
Papin e il pensiero su Leao
Nel mirino dell’ex Pallone d’Oro, infatti, vi era anche Rafael Leão che, a detta di Papin, starebbe giocando non propriamente ai suoi livelli. Attualmente, il calciatore è anche infortunato e quindi, Pioli dovrà farne a meno nelle prossime partite così come per Olivier Giroud, squalificato per due partite in seguito alle proteste contro l’arbitro Abisso nella sfida contro il Lecce.
L’allenatore del Milan, infatti, contro la Fiorentina, sarà costretto a schierare un attacco inedito composto da Luka Jovic e Noah Okafor. Sebbene questi due giocatori non abbiano ancora mostrato il loro vero valore, hanno davanti un’occasione d’oro.
Rabiot, Thuram e Allegri tra i suoi elogi
Secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, Jean Pierre Papin è tornato a parlare di alcuni componenti del calcio italiano. Questa volta, le sue attenzioni non sono state rivolte ai rossoneri ma alla Juventus e all’Inter.
In modo particolare ha voluto parlare di due calciatori francesi: Adrien Rabiot e Marcus Thuram. Ha definito, quest’ultimo, come un grande calciatore che potrà diventare un formidabile numero 9 dato il suo importante margine di crescita. Sul centrocampista bianconero, ha fatto notare che il suo lavoro di sacrificio e la sua duttilità sono davvero di grande aiuto per Massimiliano Allegri, il quale è stato investito di parole di stima proprio dal collega francese.