Home » Meglio andare a Firenze | Pioli, doccia fredda dal mercato: ti snobbano completamente

Meglio andare a Firenze | Pioli, doccia fredda dal mercato: ti snobbano completamente

Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, potrebbe perdere un suo pupillo già nel mercato di gennaio – Sportxpress.it

Grosso smacco ai danni dell’allenatore dei rossoneri. Il calciatore lascia la squadra per approdare alla rivale di sempre.

Una delle squadre che maggiormente si trova in difficoltà in questo campionato è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. Sebbene la squadra sia reduce da un ottimo risultato in Champions League avendo trionfato per 2-1 contro il Paris Saint-Germain in casa, in campionato la situazione non è di certo rosea.

Infatti, l’ultimo match disputato in Serie A è stato quello contro il Lecce, fuori casa, partita terminata per 2-2. All’ultimo minuto, ai salentini è stato anche annullato un goal in seguito all’intervento del VAR ma, come se non bastasse, i problemi sono stati altri.

Proprio in questa partita, Olivier Giroud, dopo un diverbio molto acceso con l’arbitro Abisso, è stato espulso e dovrà scontare una qualifica per ben due giornate. Il tecnico rossonero, quindi, si ritrova in piena emergenza dovendo schierare per forza Okafor e Jović che, fino ad oggi, non hanno dato ampi garanzie.

Infatti, tra i grandi assenti ci sarà anche l’attaccante portoghese Rafael Leao. Quest’ultimo, fino ad oggi, ha segnato solo 3 goal in campionato e, sono in molti ad auspicare che possa tornare dal suo infortunio più forte che mai.

Il ritorno di Bennacer

In realtà, la squadra, può sorridere se si pensa al fatto che a breve potrà essere di nuovo disponibile il centrocampista Ismael Bennacer che tanto ha fatto bene nella scorsa stagione. E’ sicuramente un uomo leader, capace di trainare non solo il suo reparto ma l’intera squadra verso successi e partite arrembanti.

Il vero gap, però, sembra essere in difesa centrale dove, rispetto agli scorsi anni, con squalifiche, infortuni (uno fra tutti quello di Kalulu) e problemi muscolari, sembra che Stefano Pioli debba chiedere un ulteriore sforzo di mercato al presidente Gerry Cardinale.

Pierre Kalulu in campo con il Milan
Pierre Kalulu in campo con il Milan – foto ANSA – Sportxpress.it

Finn van Breemen conteso tra Milan e Fiorentina

Il presidente dei rossoneri, nella scorsa estate, ha fatto uno sforzo economico davvero notevole acquistando ben 10 calciatori di cui solo pochi a parametro zero. Infatti, tra Pulisic, Chukwueze e Okafor, giusto per nominarne alcuni, la società ha speso veramente tanti soldi.

C’è da dire che secondo la gazzetta dello sport, la Fiorentina sarebbe alla ricerca di un difensore centrale ed è per questo che si parla di un obiettivo che avrebbe anche il Milan ovvero Finn van Breemen del Basilea.