Modric all’Inter? Sta succedendo davvero | Marotta nella macchina del tempo
Dopo tantissimi anni di tira e molla, finalmente il giorno è arrivato: Marotta finalmente raggiunge l’accordo con il croato
Luka Modric, è uno dei centrocampisti più forti che la storia del calcio abbia mai avuto. Inizialmente valutato negativamente nei suoi primi anni lontano da casa, al Totthenam in Inghilterra, si è rivelato l’esatto opposto dopo l’approdo al Real Madrid nel lontano 2012.
Con i Blancos ha vinto tutto. Con loro in bacheca ha ottenuto quattro Supercoppe europee, due Coppe di Spagna, tre Campionati spagnoli, cinque Champions League, quattro Supercoppe UEFA e cinque Coppe del Mondo per club, un palmarès invidiabile, condito dalla vittoria del pallone d’oro nel 2018, a discapito dei due alieni, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Un calciatore simbolo di una nazione, che ha avuto però molto sfortuna con la sua Nazionale Maggiore. Ha giocato quattro mondiali e quattro europei per un totale di 170 presenze con la Croazia, perdendo una finale di Nations League contro la Spagna e una finale dei mondiali contro la Francia, non riuscendo mai a vincere un trofeo con la propria nazione.
Ad oggi, all’età di 37 anni, è ancora un giocatore fondamentale per il centrocampo del Real Madrid e nonostante sia al tramonto della sua carriera, si è dimostrato sempre fedele alla maglia delle Merengues, rifiutando in estate un contratto da 200 milioni di euro arrivato dall’Arabia Saudita, decidendo di rinnovare per un altro anno.
La trattativa mai conclusa
Oltre le sirene saudite arrivate al termine della sua carriera, Luka Modric non ha avuto particolari offerte durante la sua carriera, complice le sue dichiarazioni d’amore per il Real Madrid e la sua volontà di rimanerci. L’unica squadra per la quale avrebbe potuto seriamente lasciare la Spagna, milita nella nostra Serie A, ed è l‘Inter.
Una trattativa nata ogni anno nei mercati estivi, dal 2018 al 2020, che inizialmente pareva impossibile, ma che in realtà è sempre stata vicinissima alla conclusione. Mai si è arrivato alle battute finali sia per la volontà della famiglia di rimanere a Madrid, sia per l’importante ingaggio di 10 milioni di netti annui.
L’erede di Modric
Un sogno per la tifoseria nerazzura che non è mai diventato realtà, ma che potrebbe diventarlo 5 anni dopo dall’ultima volta, tramite l’acquisizione di Martin Baturina, centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria, definito un fenomeno in patria, tanto da definirlo l’erede di Luka Modric.
Trequartista, dotato di un’ottima abilità palla al piede e propensione offensiva, ha già acquisito esperienza internazionale in Champions League e con la Croazia. Il costo per assicurarsi il giovane talento oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma l’Inter dovrà agire preventivamente poichè tutti i grandi club hanno già messo gli occhi su di lui.