News

Non la vogliono lassù | Ennesimo infortunio dal ritiro, prende il primo treno per Torino

Derby tra Juventus e Torino – foto ANSA – Sportxpress.it

Altro guaio in vista per la società piemontese. L’allenatore è su tutte le furie per l’emergenza che continua ad affrontare.

Tra le squadre che principalmente si ritrovano a vivere una stagione in affanno è giusto parlare del Torino di Ivan Jurić. La squadra, attualmente all’11º posto in classifica con 16 punti, viene da un pareggio, fuori casa, contro il Monza dello scorso 11 novembre alle ore 20:45.

L’ultima vittoria risale al 6 novembre quando, in casa, i piemontesi hanno battuto il Sassuolo per 2-1 grazie ai goal di Sanabria e Vlasic. I successi del Torino, però, in questa stagione, risultano essere abbastanza altalenanti.

Basti pensare che le uniche due vittorie ottenute fuori casa sono quelle del 28 ottobre quando hanno battuto il Lecce con il goal di Buongiorno e la partita del 18 settembre vinta allo stadio Arechi contro la Salernitana.

In quella partita erano stati decisivi Buongiorno e Radonjic. Quest’ultimo, è stato autore di una splendida doppietta. Al momento, però, non sembrerebbe rientrare nelle preferenze di gioco del tecnico serbo.

Gli infortunati dopo le partite in Nazionale

Il tecnico Ivan Jurić, però, sembra proprio che nella prossima partita di Serie A, dove si ritroverà a giocare fuori casa, lunedì 27 novembre alle ore 20:45 contro il Bologna, dovrà rinunciare necessariamente ad alcuni giocatori.

Purtroppo, le soste per consentire ai calciatori di prendere parte alle partite con le rispettive Nazionali, spesso, creano questi disagi. Diversi sono i calciatori che, attualmente si ritrovano a fare i conti con gli infortuni. Daichi Kamada della Lazio, Hakan Calhanoglu dell’Inter, giusto per menzionarne alcuni. In questo calderone di errori di percorso, c’è anche qualche tesserato del Torino.

Nikola Vlasic col Torino nel match contro l’Inter – foto ANSA – Sportxpress.it

Vlasic infortunato con la sua Croazia

Primo fra tutti Karol Linetty che si è infortunato durante l’ultima partita disputata in Serie A. Ma, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ci sono anche brutte notizie per un altro talento. Infatti, l’allenatore si ritrova a dover fronteggiare un’altra importante bega nella sua rosa.

Parliamo del fortissimo trequartista Nikola Vlasic infortunatosi con la sua Croazia. I suoi problemi muscolare saranno valutati dalla staff medico che nei prossimi giorni potranno anche esprimersi con maggiore certezza su quello che dovrà essere il periodo di riposo forzato del calciatore. Vlasic, nonostante abbia estimatori in mezza Europa, è stato voluto fortemente dal tecnico del Torino in quanto rappresenta il giocatore ideale per i suoi schemi tattici.