Guai grossi per la società. Era pronto per vestire la maglia bianconera ma i tifosi dovranno aspettare il recupero del campione.
Uno dei calciatori che sta stupendo veramente tanto nella Juventus è sicuramente Adrien Rabiot. Quest’ultimo, nonostante sia ancora giovane, vanta grandi ed importanti esperienze in Europa. E’ nato a San Maurice il 3 aprile del 1995.
Ha mosso i primi passi tra le giovanili del Creteil-Lusitanos dal 2001 al 2003. Dopo altre esperienze, vanta anche importanti presenze nelle giovanili del Manchester City e soprattutto del Paris Saint-Germain.
Dal 2012 al 2013 è stato proprio nella prima squadra dei parigini dove però ha disputato solo 6 partite senza mai segnare. Nella stagione successiva è stato mandato in prestito al Tolosa dove ha avuto modo di mettersi in mostra.
Ha disputato 13 incontri ed ha segnato anche 1 rete. Dal 2013 al 2019 è diventato un vero punto di riferimento del Paris Saint-Germain. Infatti, in quelle stagioni ha disputato 144 partite ed è stato incisivo con ben 13 reti.
Il momento più alto della sua carriera ed anche della sua maturità come calciatore è sicuramente quando dal 2019 ha deciso di vestire la maglia della Juventus. Con i piemontesi ha firmato un contratto quadriennale ed ha esordito il 24 agosto del 2019 nella partita contro il Parma quando subentrò nel secondo tempo a Sami Khedira.
Dal 2019 ad oggi, ha disputato 137 partite ed ha segnato 14 goal. Come se non bastasse, il suo grande talento lo si è visto anche nelle sue importanti partite in Nazionale. Infatti, veste la maglia della Francia dal 2016 ed ha collezionato 41 partite e 4 goal all’attivo. Ha vinto anche una medaglia d’argento nei Mondiali di Calcio Qatar 2022 in cui ha trionfato l’Argentina ed ha vinto la medaglia d’oro nella UEFA National League in Italia 2021.
Ad oggi, è considerato uno dei centrocampisti più forti del mondo e, il fatto che si ritrovi a vestire la maglia bianconera è sicuramente per lui motivo di grande vanto in quanto in passato altri grandissimi campioni francesi hanno vestito quella maglia. Basti pensare, fra tutti, a Lilian Thuram, David Trezeguet e Patrick Viera, giusto per nominarne alcuni.
Massimiliano Allegri ha davvero tanta stima di lui ed è per questo che è diventato il faro del suo centrocampo anche dopo le squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, per rinforzare proprio il centrocampo della squadra piemontese, Cristiano Giuntoli avrebbe segnato sul suo taccuino il nome di Thomas Partey dell’Arsenal. Purtroppo, il calciatore ha subito un infortunio e dovrebbe restare fuori per diversi mesi.