Non c’è tempo da perdere | Clamoroso in Serie A: sta scadendo la clausola del bomber
Questa notizia ha mandato letteralmente in tilt la tifoseria. Se il campione paga la clausola potrà lasciare sin da subito la squadra.
Attualmente, il campionato di Serie A è in pausa in seguito alla sosta per dare spazio alle Nazionali impegnate con le partite di qualificazione ai prossimi Europei e Mondiali. C’è da dire che, rispetto agli scorsi anni, si sta notando sempre di più come gli attaccanti facciano fatica ad attestarsi con tanti goal, come poteva accadere in passato.
Basti pensare che, al momento, con 12 reti, il marcatore più prolifico del nostro campionato è Lautaro Martínez dell’Inter. Al secondo posto vi è Olivier Giroud del Milan con appena 7 goal. Medaglia di bronzo per ben 4 giocatori: Victor Osimhen, Nicolas Gonzalez, Romelu Lukaku e l’outsider di turno, Andrea Colpani.
Su Osimhen degli azzurri va detto che però per alcune partite non ha disputato nemmeno un minuto in quanto si è infortunato nei match precedenti con la sua Nigeria. Il nuovo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, sembrerebbe voler concentrare tutte le sue forze affinché il prolifico attaccante nigeriano possa tornare ad essere incisivo come accaduto nelle stagioni precedenti.
Di Gonzalez e Lukaku non possiamo sicuramente rimproverargli nulla. Infatti, l’attaccante argentino della Fiorentina è sicuramente in rampa di lancio e il suo valore di mercato è notevolmente lievitato rispetto al passato. Nascendo come attaccante esterno, l’attuale momento di defaillance dei due attaccanti di riferimento dei viola, Nzola e Beltran, ha fatto sì che lui prendesse per mano le redini della squadra. L’attaccante belga dei giallorossi, invece, dopo le varie polemiche della scorsa estate, sta dimostrando grandissima resilienza e soprattutto una forma fisica tale da poter tranquillizzare José Mourinho.
Il momento ‘no’ di Leao
Colpani, centrocampista del Monza, con le sue prestazioni eccellenti, oltre ad essere al momento il leader e il capocannoniere della squadra brianzola, è stato anche convocato nella Nazionale di Luciano Spalletti. Tra i più deludenti però fino ad oggi, risulta esserci l’attaccante portoghese del Milan Rafael Leão con appena 3 goal in campionato.
Nei giorni scorsi, l’ex Pallone d’Oro ed ex bomber del Milan, Jean Pierre Papin, aveva mostrato come il momento di defaillance in campionato dei rossoneri non fosse dovuto all’allenatore Stefano Pioli ma al fatto che alcuni giocatori non fossero al massimo della forma. Fra questi, sicuramente, rientrerà il calciatore portoghese attualmente fuori per infortunio.
La clausola rescissoria di Dia
Fra gli altri, bisognerebbe anche porre l’attenzione su un attaccante che lo scorso anno aveva terminato il campionato con un bottino di reti veramente importante. Stiamo parlando del bomber della Salernitana, Boulaye Dia che, lo scorso anno, si è ritrovato ad ottenere la medaglia di bronzo dei marcatori con ben 16 goal.
Proprio sul giocatore della squadra granata va detto che, il corriere dello sport, ha riportato che all’interno del contratto dell’attaccante, in scadenza nel 2026, vi è una clausola rescissoria che è valida fino al prossimo 15 gennaio. Se il giocatore vorrà liberarsi dal contratto con i campani e unirsi con un’altra squadra europea dovrà pagare 21 milioni di euro mentre, se vorrà andare a giocare giocare in un altro Continente, la cifra da pagare ammonterebbe a 23 milioni di euro.