Calciomercato

Scovato il Pirlo brasiliano | Lo prende Giuntoli dal Chelsea per due spicci

Andrea Pirlo con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Grande colpo per la Juventus. Finalmente risolti i problemi a centrocampo: arriva il campione che tutti aspettavano.

Tra le squadre che maggiormente hanno speso durante l’ultimo calciomercato estivo è giusto parlare del Chelsea. La squadra, allenata da Mauricio Pochettino, si è ritrovata a spendere davvero tantissimi soldi per portare a casa diversi giocatori.

Basti pensare che l’acquisto più costoso è stato quello del centrocampista dell’Ecuador, Moises Caicedo che è stato acquistato dal Brighton per una cifra vicina ai 116 milioni di euro. Tra gli altri centrocampisti acquistati vanno menzionati anche Romeo Lavia del Southampton giunto a Londra per circa 62 milioni di euro, ma non solo.

Infatti, sono da menzionare anche altri acquisti per rinvigorire i fari del centrocampo: Cole Palmer del Manchester City preso per 47 milioni e infine il mediano Lesley Ugochukwu del Rennes arrivato per ben 27 milioni di euro.

Tra gli altri acquisti vanno ad aggiungersi al folto elenco anche Christopher Nkunku acquistato per 60 milioni di euro, il difensore Axel Disasi preso dal Monaco per 45 milioni di euro, l’attaccante Nicolas Jackson prelevato dal Villarreal per 37 milioni di euro.

I giovani brasiliani nella rosa londinese

Per effettuare una vera e propria rivoluzione sono stati ingaggiati altri talenti. Il portiere Robert Sanchez del Brighton per 23 milioni di euro e alcuni giovani talenti provenienti dal Brasile come i due diciottenni del Santos, Washington e Angelo.

I due promettenti calciatori sono stati acquistati rispettivamente per 16 e 15 milioni di euro. Tutte queste cifre hanno fatto sì che comunque la squadra londinese si ritrovasse a spendere tanti soldi e quindi ad avere anche una rosa gremita di talenti.

Giocatori del Chelsea che chiedono spiegazioni all’arbitro – foto ANSA – Sportxpress.it

Santos nel mirino della Juventus

Per questo, si potrebbe pensare che la squadra di Mauricio Pochettino sia disposta a lasciar partire in prestito uno dei talenti presi nello scorso mese di gennaio. Stiamo parlando del centrocampista Andrey Santos prelevato dal Vasco da Gama.

Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, il giocatore potrebbe essere mandato nuovamente in Brasile per riprendere a giocare con continuità. Non è detto, però, che la Juventus con Cristiano Giuntoli non possa provare a prelevarlo in prestito fino a giugno. Sarebbe un grandissimo regalo per Massimiliano Allegri che si ritroverebbe a rinforzare il centrocampo con un elemento che gli sarebbe molto utile. Santos, infatti, per le sue caratteristiche tecniche, ricorderebbe il Pirlo della prima maniera.