Me l’ha detto Bonucci | Clamoroso scenario: Commisso lo mette sotto contratto
Grande colpo del presidente della Fiorentina. I tifosi sono ancora increduli per l’arrivo imminente del campione in città.
Uno dei leader dell’Union Berlino in Bundesliga è sicuramente Leonardo Bonucci. Quest’ultimo, nato a Viterbo il 1 maggio del 1987, si ritrova a prendere le redini della squadra tedesca insieme ad altri giocatori che hanno giocato nel nostro campionato come Robin Gosens.
C’è da dire che ancor prima di militare in grandi club ha giocato in diverse squadre giovanili. La sua prima esperienza dal 1993 al 2000 è stata con il Pianoscarano, società nei pressi di Viterbo. Successivamente ha giocato con la Viterbese, con la Nuova Bagnaia e poi all’Inter.
Proprio qui, dal 2005 al 2007 ha anche giocato una partita in Serie A. Successivamente è stato mandato in prestito dapprima al Treviso dal 2007 al 2009 dove ha giocato 40 partite ed ha segnato 4 goal.
Poi è stato prestato al Pisa dove ha disputato 18 incontri ed è ha segnato 1 goal. Successivamente si è fatto notare nel Bari dove ha giocato ben 38 partite dal 2009 al 2010 con 1 goal nel suo curriculum.
Il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus
Il vero boom, però, si è avuto dal 2010 al 2017 quando è approdato alla Juventus ed ha giocato 227 partite. In quei match è stato decisivo 13 volte con altrettante reti. La stagione successiva ha militato nel Milan dove ha giocato 35 partite ed ha segnato 2 goal ma, il suo ritorno in bianconero è stato ancora una volta prolifico e tanto propositivo.
Dal 2018 al 2023 proprio con la Juventus ha giocato 130 partite ed ha segnato 14 goal. Anche con la Nazionale italiana vanta grandi successi in quanto ha giocato dal 2010 ben 121 partite segnando 8 goal. Ha anche vinto l’Europeo 2020 con Roberto Mancini.
Juranovic attenzionato dalla Fiorentina
Sembra proprio che il presidente della Fiorentina Rocco Commisso abbia messo gli occhi su un compagno di squadra proprio di Leonardo Bonucci. Infatti, secondo quanto riportato da il corriere dello sport, i viola sarebbero sulle tracce di Josip Juranovic. Le emergenze degli ultimi tempi hanno costretto il tecnico a correre ai ripari.
Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere il tassello giusto affinché la squadra di Vincenzo Italiano possa raggiungere traguardi europei. Nato nel 1995, il terzino destro è arrivato quest’anno in Germania. Nei due anni precedenti ha giocato con il Celtic ben 36 partite con 4 goal. Dal 2017 veste la maglia della Nazionale croata ed ha disputato 33 partite con ottimi risultati.