Gaffe clamorosa per il grande campione del mondo di tennis. La stella dei rossoneri letteralmente ignorata da Novak.
Novak Djokovic è il vincitore delle ATP Finals disputate a Torino. Ha battuto il giovane italiano Jannik Sinner in una finale davvero molto emozionante. Nato a Belgrado il 22 maggio del 1987, vanta davvero tanti tantissimi successi e record straordinari.
E’ il detentore del record maschile degli Australia Open con ben 10 titoli, 7 Wimbledon, 4 US Open e 3 Roland Garros. Come ben sappiamo, è stato per 8 volte il numero uno al mondo precisamente nel 2011, 2012, 2014, 2015, 2018, 2020, 2021 e 2023.
E’ da menzionare sicuramente anche la passione per lo sport che gli è stata trasmessa anche dalla sua famiglia, precisamente da suo padre. Srdjan gestiva un negozio di attrezzatura sportiva mentre sua madre Dijana faceva parte dell’amministrazione di una società.
Ricordiamo che è storica la sua rivalità con Rafael Nadal. Insieme a quest’ultimo e a Roger Federer sono noti come il Big Three che hanno dominato per moltissimi anni il panorama mondiale del tennis maschile.
Il campione serbo, però, si è ritrovato anche a dover affrontare un periodo difficile. Infatti, nel 2017, in seguito ad un grave infortunio al gomito è stato fuori dai campi costretto ad una lunga convalescenza.
Si è ritrovato, addirittura, ad uscire dalla Top 10. Come ogni campione che si rispetti, però, nel 2018 non solo è riuscito a vincere l’US Open ma anche il torneo di Wimbledon ritornando così al primo posto mondiale.
Ora però, è tornato a far parlare di sé soprattutto per un atteggiamento che non sarebbe andato giù ad alcuni tifosi del Milan. Cosa centrano i calciatori con Novak Djokovic? Alla finale delle ATP Finals, vi erano anche due stelle dei rossoneri: Rafael Leão e Ismael Bennacer.
Molte sono stati le segnalazioni su Twitter, con video annessi, dove alcuni hanno riportato come Novak abbia salutato affettuosamente il campione portoghese, riconoscendolo mentre ha trattato il centrocampista algerino come un fan qualsiasi. I sostenitori del Milan, non hanno apprezzato questo atteggiamento del numero uno nel mondo del tennis. Tante sono state le critiche discusse e condivise sui social network.