Un male incalcolabile | Il top player della Serie A costretto allo stop, tifosi in lacrime
Grossi guai in arrivo per la società che deve rinunciare al suo campione. Le Nazionali continuano a procurare gravi infortuni.
Sono finite le partite delle varie Nazionali ma, non sono terminati i guai fisici per alcuni giocatori. Il giovane francese Zaire-Emery dopo aver riportato una distorsione alla caviglia nel match contro Gibilterra, potrà tornare nel 2024 saltando ben 7 partite con il suo Paris Saint-Germain.
Molto grave è l’infortunio del campione spagnolo Gavi che, contro la Georgia, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Purtroppo, sarà costretto a saltare anche l’Europeo e le Olimpiadi.
Purtroppo, anche in casa Juventus i problemi continuano ad esserci. McKennie ha abbandonato la Nazionale degli Stati Uniti per una tendinopatia al ginocchio sinistro. Dovrebbe, però, essere disponibile per il match contro l’Inter del prossimo 26 novembre. Ma non è finita qui.
Fabio Miretti non è al meglio. Ha lasciato il ritiro della nazionale Under 21 in seguito alla lombalgia che potrebbe compromettere la sua presenza nella partita contro i nerazzurri. Chi sicuramente salterà quella partita è un difensore dell’Inter. Parliamo di Alessandro Bastoni che ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Anche il turco Hakan Çalhanoğlu ha dovuto abbandonare il ritiro con la sua Nazionale in seguito ad un’infezione alle vie respiratorie.
Ulteriori danni per diversi campioni
Il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa ha avuto un problema alla spalla nella partita tra Messico e Honduras. Anche il Torino si ritrova a fare i conti con un ennesimo infortunio per il trequartista croato Nikola Vlasic. Quest’ultimo, ha dovuto interrompere il ritiro con la sua Nazionale per un fastidio all’osso pubico.
Anche il centrocampista del Real Madrid, Eduardo Camavinga, fino a gennaio non potrà tornare in campo in seguito alla rottura del legamento laterale esterno del ginocchio destro. Gravi problemi per l’attaccante brasiliano Vinicius Junior che si è dovuto fermare nel match contro la Colombia per una lesione al bicipite femorale. Anche il vichingo Erling Haaland dovrà saltare alcuni impegni col Manchester City in seguito ad un colpo sul contro le Far Oer.
Guai per Albert Guðmundsson
Il Barcellona, dopo Gavi, si ritrova a perdere anche il portiere Marc-André ter Stegen che in seguito ad un forte dolore alla schiena ha abbandonato il ritiro con la Germania. Per questo si pensava possano guardare al mercato degli svincolati con De Gea in pole position.
In Italia, però, c’è una società che trema per l’infortunio del suo campione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com il Genoa è costretto a perdere Albert Guðmundsson per una distrazione al polpaccio. Nei prossimi giorni scopriremo quanto tempo dovrà restare fuori.