Considerato ‘quello forte’ con Immobile | Mai più sbagliata fu la previsione: tetro finale
Con il bomber della Lazio formava una coppia davvero stellare. Ora per il trequartista un declino davvero inaspettato.
Tra gli attaccanti più apprezzati della Serie A va menzionato sicuramente Ciro Immobile della Lazio. Nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990, annovera nel suo curriculum anche il titolo di Campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2021.
Fra le sue stagioni più promettenti e prolifiche va menzionato il suo approdo al Torino nella stagione 2013-2014. Giunto dal Genoa, dove aveva disputato 33 partite e segnato 5 goal, in Piemonte ha sterminato le difese avversarie diventando un vero e proprio cecchino con le sue 22 reti.
Infatti, il 17 agosto 2013, ha esordito con la maglia granata nella sconfitta interna di Coppa Italia contro il Pescara. In quell’occasione mise a segno il suo primo goal, al 53º minuto del secondo tempo.
Dopo essersi messo in mostra con il Torino, nel 2014 è stato venduto al Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. In quell’annata, però, la sua esperienza non è stata di certo prolifica. In Bundesliga ha accumulato 24 presenze e solo tre goal.
Il ritorno in Italia di Ciro
Al fine di trovare il fiuto del goal di una volta, i tedeschi lo cedettero in prestito con obbligo di riscatto al Siviglia. Con gli andalusi ha esordito l’11 agosto del 2015 quando persero la Supercoppa UEFA contro il Barcellona.
In quell’annata Ciro ha segnato solo 2 goal in 8 presenze. Ed è per questo che il presidente Cairo ha poi ben pensato di riportarlo a Torino, nel 2016, dove però ha giocato solo 14 partite con 5 goal nel suo curriculum.
El Kaddouri senza squadra
La vera rinascita di Immobile è avvenuta quando è approdato alla Lazio nel 2016. Nelle 250 partite disputate il suo bottino di reti è davvero impressionante: 165. Il suo legame con la maglia biancoceleste è davvero molto forte. Attualmente, il bomber campano risulta essere non pienamente in forma ma, come sperano i tifosi, ben presto tornerà ad essere il cecchino di sempre.
Ciro non ha mai nascosto che gli anni trascorsi a Torino lo hanno formato tanto sia come uomo che come calciatore. Proprio in quella sua esperienza piemontese Ciro si è ritrovato in squadra a giocare con un ex giocatore del Napoli, Omar El Kaddouri. Quest’ultimo, nonostante non sia ancora prossimo al ritiro, risulta svincolato dopo la sua ultima esperienza in Grecia con il PAOK Salonicco.