Il calciatore si è infortunato e tornerà verso Natale: dopo la notizia, l’entusiasmo di Simone Inzaghi è alle stelle.
Nel giro di un mese, l’Inter di Simone Inzaghi si è totalmente trasformata. Era precisamente il 7 ottobre quando la squadra nerazzurra arrivava alla prima sosta per le nazionali con delusione per aver concesso la vetta della classifica ai cugini del Milan, a causa del pareggio contro il Bologna e la sconfitta con il Sassuolo.
Un cammino molto positivo macchiato solamente da quei due episodi, mal visti dalla tifoseria, richiedente di sforzi maggiori da parte della rosa e ambendo sempre più in alto dopo la fantastica stagione dell’anno scorso che ha visto la squadra di Zhang vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana e raggiungere la finale di Champions League, dopo 13 anni dall’ultima volta.
Della squadra però andava considerato il rodaggio da fare; una macchina per funzionare al meglio, deve macinarne di chilometri. Questo perchè la rosa allenata da Simone Inzaghi ha cambiato molti interpreti nel mercato estivo, assistendo ad una vera e propria rivoluzione.
Di fatti, sono stati ceduti Edin Dzeko, Joaquin Correa, Romelu Lukaku, Robin Gosens, Andrè Onana, Danilo D’Ambrosio, Marcelo Brozovic ed Andrea Pinamonti e acquistati Marcus Thuram, Davide Frattesi, Yann Bisseck, Yann Sommer Benjamin Pavard, Emil Audero, Juan Cuadrado, Marko Arnautovic, Alexis Sanchez, Carlos Augusto e Davy Klasseen.
A rodaggio finito, il motore nerazzurro ha iniziato a sprigionare tutta la sua potenza, perfettamente controllata dal tecnico di Piacenza. Un 3-5-2 in cui gli interpreti svolgono il proprio ruolo a meraviglia; un gruppo coeso e letale in contropiede che ha assunto alla perfezione gli automatismi e gli accorgimenti del mister.
Attualmente sono primi in campionato con 31 punti conquistati su 36 disponibili, mentre in Champions League, sono primi a 10 punti, a pari merito con il Real Sociedad, pertanto, in corsa per qualunque titolo stagionale.
Guardando la classifica, chi segue i nerazzurri, è la Juventus. Spesso criticata la rosa allenata da Massimiliano Allegri è a meno due punti dalla vetta e al ritorno dalle Nazionali, che stanno disputando i match di qualificazione per gli Europei, ci sarà lo scontro diretto tra le due parti.
Arriva però una brutta notizia per il tecnico bianconero, Timothy Weah non ci sarà per il big match. Una perdita importante in quanto molto utile per la sua duttilità, il cui rientro si vocifera per metà dicembre, saltando quindi anche il Monza di Raffaele Palladino e il nuovo Napoli di Walter Mazzarri.