Smalling, la pazienza è finita | Intervento immediato sul mercato: prendono il mastino della Serie A
Col difensore inglese ai box da mesi, la squadra giallorossa corre ai ripari. In arrivo un grande campione per Mourinho.
Tra i difensori che giocano in Italia da diversi anni e che hanno la stima di allenatori e tifosi in tutto il mondo spicca sicuramente Chris Smalling della Roma. Quest’ultimo, nato a Londra il 22 novembre del 1989, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio tra le giovanili del Millwall e poi del Maidstone United.
Proprio nel 2007 inizia a disputare il suo primo campionato in questa squadra inglese dove gioca 12 partite e segna una rete. Dal 2008 al 2010 è stato un punto fondamentale per il Fulham dove ha dimostrato il suo grande valore nelle 13 partite disputate.
Il vero boom lo si è avuto quando è approdato al Manchester United. Ha giocato con i red devils dal 2010 al 2019. Ha collezionato 206 presenze ed ha segnato 12 goal. La Roma, il 30 agosto del 2019 lo ha ingaggiato attraverso un prestito oneroso di 3 milioni di euro il forte difensore.
Ha esordito il 25 settembre in casa contro l’Atalanta. Da quel momento in poi è diventato il punto di riferimento della Roma soprattutto quando il 5 ottobre 2020 è tornato definitivamente tra i giallorossi grazie ad un esborso economico di 15 milioni di euro.
L’infortunio che ha mandato in tilt Mourinho
Al termine della scorsa stagione, ha anche rinnovato il suo contratto fino al 2025. Vanta anche delle importanti presenze con la Nazionale inglese dal 2011 al 2017 con ben 31 presenze ed una rete all’attivo.
Ora, però, sembrerebbe che la sua tendinite, che lo tiene fuori dai campi da un bel po’ di mesi, stia mandando in tilt il tecnico José Mourinho. Non si sa quando potrà ritornare in campo ed è per questo che il tecnico portoghese potrebbe chiedere uno sforzo alla società per acquisire un nuovo giocatore.
Bonifazi nel mirino dei giallorossi
A questo punto, così come riportato da il corriere dello sport, il difensore italiano Kevin Bonifazi del Bologna sembra non avere più lo spazio che aveva in precedenza in quanto Thiago Motta gli preferisce l’olandese Beukema.
Sebbene sul difensore italiano ci siano già altre società, come Cagliari e Sassuolo, non è difficile pensare che i giallorossi possano muoversi in questa direzione se Chris Smalling dovesse continuare a dare forfait. Che sia nell’aria una cessione dell’inglese?