Home » Paparazzati sugli spalti per il fuoriclasse | Giroud è una furia: lo sostituiscono con un ragazzino

Paparazzati sugli spalti per il fuoriclasse | Giroud è una furia: lo sostituiscono con un ragazzino

Giroud
Olivier Giroud, attaccante Milan, non riesce a capacitarsi dopo un gol sbagliato durante un match di Serie A/ANSA/Sportxpress.it

Il Milan è alla ricerca di una punta che potrebbe prendere il posto o essere un’alternativa al francese che va verso i 38 anni.

Un esempio di professionalità, di longevità e di come dovrebbe essere un vero campione dentro e fuori dal campo. Olivier Giroud, arrivato al Milan nell’estate 2021 quando si pensava potesse essere al capolinea di una carriera già di per sé straordinaria, ha sorpreso davvero tutti ed ha dimostrato di come a volte l’età possa essere davvero un dettaglio minimo ed irrilevante per un calciatore.

Con lui il Milan ha spezzato la maledizione della maglia numero nove che durava da dieci anni, da quando cioè si ritirò Pippo Inzaghi e i suoi successori fallirono miseramente uno dietro l’altro, ed è tornato a vincere uno Scudetto e a disputare una semifinale di Champions League. Olivier di questo Milan ne è stato il bomber, il terminale offensivo, un leader ed un esempio per un gruppo dall’età media bassissima.

Portano la sua firma quasi tutti i gol importanti di questi due anni e mezzo e portano la sua firma anche diversi fermo immagine del campione, che ha vinto e rivinto tutto, ma che è l’ultimo a mollare e dà la scossa a tutti con spirito di sacrificio esemplare, abnegazione e cultura del lavoro pazzesche.

Negli anni precedenti, anno dopo anno, il bomber francese si è meritato il rinnovo con i rossoneri e intanto ha continuato a fare la differenza anche in Nazionale, diventando tra le altre cose anche il miglior cannoniere di tutti i tempi della storia della Francia. Il campione Giroud però non può essere immortale e uno dei limiti del Milan, tra la scorsa e questa stagione, è stato anche quello di non avergli messo affianco una spalla o un’alternativa di livello.

Giroud eterno, ma serve un’alternativa

Lo scorso anno Origi, quest’anno Jovic, insieme ai vari Rebic e Okafor. Nessuno è riuscito e riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente all’importanza e al livello del francese e questo è risultato essere un problema grave per Stefano Pioli. In estate si stava perfezionando l’arrivo di Mehdi Taremi, ma poi è saltato tutto ed il Milan è rimasto con il cerino in mano.

Ora, se non per gennaio, almeno per l’estate prossima, i dirigenti rossoneri hanno l’obbligo di comprare un attaccante giovane che possa prendere il posto di Giroud, o per lo meno di farlo rifiatare ed alternarsi se il francese sarà ancora in grado di mantenere alti i suoi standard e la società deciderà di rinnovargli il contratto ancora per un anno.

Serhou Guirassy, attaccante Stoccarda. piace a tanti club, tra cui il Milan che lo sta osservando attentamente/ANSA/Sportxpress.it

Milan, ecco l’obiettivo per l’attacco

L’obiettivo numero uno del Milan per l’attacco, da tempo, sembra essere Jonathan David del Lille. Il giovane canadese piace molto ai rossoneri, ma su di lui ci sono tante altre big d’Europa. Negli ultimi tempi, però, si sta facendo anche strada l’ipotesi che porterebbe a Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda che in queste stagioni si è messo in mostra fin qui con l’incredibile media di 15 gol in nove partite giocate.

La punta africana, classe 1996, secondo la stampa tedesca, è seguito da tanti club. Tra questi c’è il Milan che con il suo capo scouting, Geoffrey Moncada, lo sta seguendo attentamente, osservandolo direttamente nelle partite dello Stoccarda. Il dirigente milanista ha tratto ottime impressioni da quanto osservato ed ora bisognerà capire se e quando i rossoneri decideranno di cominciare una trattativa ufficiale.