Spezza il cuore a milioni di appassionati | Leo Messi in lacrime: “Complicato andare avanti”
Questa volta la decisione sembra davvero irrevocabile. Il trascinatore dell’Argentina pronto a dire valutare l’addio definitivo.
Uno dei campioni in assoluto amato ed osannato in tutto il mondo è sicuramente Leo Messi. Quest’ultimo, nato a Rosario il 24 giugno del 1987, si è laureato Campione del mondo nel 2022 con la sua Argentina.
I suoi primi passi nel mondo del calcio si sono verificati tra le file del Grandoli dal 1992 al 1995. Dal 1995 al 2000 ha poi giocato con il Newell’s Old Boys. Invece, dal 2000 al 2004, ha iniziato a muovere i suoi primi passi in Europa precisamente nelle giovanili del Barcellona.
Prima di approdare nella prima squadra nel 2004, ha fatto un po’ di gavetta nel Barcellona C e Barcellona B dove ha segnato rispettivamente 5 e 6 goal, in 10 e 22 partite disputate. Dal 2004 al 2021, è stato il punto di riferimento dei blaugrana con le sue 520 partite e ben 474 goal segnati.
Dal 2021 al 2023 ha poi scelto di percorrere una nuova strada nel panorama calcistico. Ha accettato di trasferirsi nella Ligue 1 con il Paris Saint-Germain. Con i parigini, ha disputato 58 partite ed ha segnato 22 goal.
Il trasferimento di Messi a Miami
La scorsa estate, ha scelto poi di accettare la proposta dell’Inter Miami, squadra della Major League Soccer. Fino ad ora, però, ha disputato solo 6 partite ed ha segnato 1 solo goal. I suoi tantissimi sostenitori, però, sono convinti che ben presto darà prova e dimostrazione del suo talento.
Sicuramente, ciò che gli ha garantito di vincere ben 8 volte il Pallone d’Oro e 6 volte la Scarpa d’Oro, sono state sicuramente anche le sue importanti prestazioni con l’Argentina. Infatti, con la Nazionale maggiore ha disputato 180 incontri risultando incisivo con ben 106 reti.
Scaloni pronto a lasciare la Nazionale dell’Argentina
Da sempre si è parlato anche della sua rivalità con Cristiano Ronaldo ed è per questo che molti speravano che, potessero ritrovarsi come avversari nel campionato saudita dove gioca CR7, precisamente tra le file dell’Al-Nassr.
Ora, però, sembra proprio che la sua Argentina sia costretta a perdere dei pezzi importanti. Non parliamo di calciatori prossimi al ritiro o di problematiche interne allo spogliatoio. Secondo quanto riportato da calciomercato.com sembra proprio che il tecnico della nazionale Lionel Scaloni, potrebbe lasciare definitivamente la panchina della Nazionale. Ciò è emerso dalle sue parole, durante la conferenza stampa, dopo la vittoria della Seleccion contro il Brasile.