Guai per il tecnico dei rossoneri che non sa più cosa inventarsi. Ennesima batosta che compromette la formazione titolare.
Stefano Pioli è sicuramente tra i tecnici più apprezzati della Serie A nonostante stia incontrando diverse difficoltà con il Milan. Reduce dalla bella e convincente vittoria in Champions League, in casa, contro il Paris Saint-Germain, in campionato la situazione sembrerebbe essere diversa.
Dopo il pareggio in trasferta contro il Lecce per 2-2, i guai per l’allenatore dei rossoneri non sono finiti. La squalifica inflitta all’attaccante francese Olivier Giroud per ben due giornate, appesantisce ancora di più una situazione dell’infermeria che sembrerebbe essere davvero allarmante.
Tra gli infortunati storici, ormai, del Milan è giusto parlare del centrocampista Ismael Bennacer che, dopo aver subito l’intervento al ginocchio potrà tornare molto probabilmente in campo il prossimo 10 dicembre.
Altri problemi per il difensore Pierre Kalulu che, con le problematiche al tendine rotuleo dello scorso 29 ottobre, potrà ritornare in campo nel prossimo mese di marzo 2024. Chi potrebbe anticipare il suo rientro prima di Natale è l’altro collega di riparto, Mattia Caldara.
Quest’ultimo, dopo aver subito un’operazione alla caviglia per un infortunio dello scorso 18 settembre, potrebbe fare il suo rientro in campo il 23 dicembre. Anche Marco Pellegrino, dopo la distorsione alla caviglia del 29 ottobre, sembrerebbe potercela fare proprio come Mattia.
Il problema muscolare del portiere Marco Sportiello, invece, sembrerebbe ancora non far quantificare di preciso il tempo che dovrà dedicare per il recupero effettivo. Sicuramente, per il prossimo match contro la Fiorentina ritornerà in campo Davide Calabria che, dopo un sovraccarico dello scorso 11 novembre sarà a disposizione di Stefano Pioli.
L’attaccante Noah Okafor, dopo l’infortunio al bicipite femorale, non sarà in campo al fianco di Luka Jović. Il tecnico, infatti, contro i viola si ritroverà a schierare una attacco inedito senza Rafael Leao e Olivier Giroud. L’attaccante portoghese, molto probabilmente, ritornerà a dicembre dopo l’infortunio al bicipite femorale.
Ora, però, sembra proprio che l’emergenza rossonera possa far cambiare nuovamente l’idea di formazione che aveva Pioli. Come se non bastasse, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Simon Kjaer non sarà a disposizione dei rossoneri sia contro la Fiorentina che contro il Borussia Dortmund. Questa situazione crea ancora più difficoltà in un reparto che conta già diverse assenze importanti.