Verratti da non credere: hanno rivelato tutto | Uno scandalo di proporzioni incalcolabili
Quello che è venuto fuori lascia davvero senza parole. Spiegati i cali di rendimento e gli infortuni frequenti.
Grande talento italiano, Marco Verratti è attualmente un centrocampista della squadra qatariota dell’Al-Arabi. Nato a Pescara il 5 novembre del 1992, non ha mai giocato in Serie A e, all’inizio della sua carriera, è stato paragonato anche ad Andrea Pirlo.
L’unica squadra italiana in cui ha giocato è stato il Pescara con Zeman dove ha militato dal 2008 al 2012 con ben 74 presenze e 2 goal. In quella squadra dei miracoli, vi erano anche Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.
Dal 2012 al 2023 ha giocato ben 276 partite con il Paris Saint-Germain risultando incisivo con ben 7 reti. All’attivo, detiene il record di vittorie in Ligue 1, ben 9, e anche di Coupe de France, con 6 titoli così come 6 sono anche le Coupe de la Ligue e 9, invece, sono le vittorie in Supercoppa francese.
Ricordiamo che è il terzo ad aver esordito con la maglia della Nazionale italiana senza mai disputare il campionato di Serie A, preceduto da Raffaele Costantino e Massimo Maccarone. Dal 2012 indossa la maglia dell’Italia con ben 55 presenze e 3 goal all’attivo. E’ giusto menzionare che si è laureato anche campione di Europa con gli azzurri nel 2021, quando in panchina vi era il tecnico Roberto Mancini.
Dal paragone col Xavi all’Al-Arabi
In tempi non sospetti, l’attuale tecnico del Barcellona, Xavi, vedendo giocare Marco gli ricordava molto il suo stile di gioco sia per la bravura nei passaggi corti che in quelli lunghi. Infatti, Verratti, ha fatto degli assist il suo punto forte.
Il 13 settembre del 2023 ha accettato l’esperienza in Qatar con l’Al-Arabi che ha versato nelle casse dei parigini ben 45 milioni di euro. Attualmente ha disputato 6 partite senza mai segnare. Nonostante non sia così avanti negli anni, ne ha 31, molti sono i suoi sostenitori che sperano un giorno di poterlo vedere tornare in Italia e debuttare finalmente in Serie A.
Neymar e i continui infortuni
Quando ha giocato nel Paris Saint-Germain, si è ritrovato a giocare con grandissimi campioni. Tra questi vanno menzionati sicuramente Edison Cavani, Leo Messi, Mauro Icardi, Ángel Di María, Keylor Navas e anche Neymar. Quest’ultimo, che si è trasferito in Arabia Saudita, gioca precisamente nella squadra dell’Al-Hilal.
Secondo quanto riportato dall’Equipe, dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale brasiliana lo scorso 18 ottobre, si è fermato nuovamente ai box. Sembrerebbe che sin da quando è arrivato a Parigi soffrisse di una frattura da stress al quinto metatarso del piede destro. Questa problematica pare aver compromesso la sua ascesa, ai grandi successi, in questi anni.