Guaio dal Sudamerica: è tornato infortunato | In tribuna il baluardo della Serie A
L’allenatore è su tutte le furie per aver perso il suo campione. Formazione da rifare per la prossima partita di campionato.
Purtroppo, le partite delle Nazionali portano anche alcune problematiche legate agli infortuni dei calciatori. In questo periodo in cui i grandi campioni del calcio mondiale si sono succeduti per dare l’importante contributo alla propria squadra, diversi sono quelli che hanno riportato dei problemi fisici più o meno gravi.
Tra le squadre più colpite ci sono il Barcellona e il Real Madrid che, in tempi non sospetti, avevano sollevato una polemica in seguito alle partite delle Nazionali in cui, il grave infortunio di Neymar e, ancor prima quello di Maignan del Milan, avevano allarmato l’Europa.
Ormai, il 2023 è finito per giocatori come Camavinga e Vinicius dei blancos che, il primo per dei problemi al ginocchio e il secondo per quelli al bicipite femorale, sono costretti a dare forfait per diverso tempo.
Se Atene piange, Sparta non ride: questo modo di dire calza a pennello per le due squadre spagnole. Infatti, anche i blaugrana sono costretti a tener fuori due giocatori Gavi e ter Stegen, per diverso tempo.
Il risarcimento per l’infortunio di Gavi
Addirittura, Gavi, dopo la rottura del crociato nella partita tra Spagna e Georgia, dovrà rinunciare non solo a tutto il campionato ma anche a partecipare ai prossimi Europei. La FIFA ha previsto un risarcimento per il Barcellona di una cifra vicina ai 5 milioni di euro, cifra che sicuramente non farà sorridere né spostare gli equilibri.
In tanti, in questi anni, han fatto sentire la loro voce ma purtroppo sembra che siano finite in sordina. Anche grandi allenatori come Guardiola, Klopp e Ancelotti, hanno più volte evidenziato questa problematica davvero molto pesante.
Vazquez a rischio nel prossimo match
In Italia, alcuni giocatori sono ritornati con problemi fisici dalle rispettive Nazionali. Partiamo da Alessandro Bastoni che, in seguito alla lesione muscolare dovrà saltare qualche partita e ciò destabilizza ancora di più la difesa di Simone Inzaghi, già orfana del francese Benjamin Pavard. La Juventus, invece, si ritrova a fare i conti con la lombalgia di Fabio Miretti e i problemi al ginocchio di McKennie. Al momento, però, sembra che il tecnico Massimiliano Allegri possa schierarli entrambi nella partita di domenica contro l’Inter.
Anche la Lazio, con Kamada aveva accusato, col Giappone, diversi problemi alla schiena. Maurizio Sarri conta di schierarlo contro la Salernitana nella partita di sabato alle ore 15:00. Anche il Torino si ritrova alle prese con l’infortunio di Rodriguez con la sua Svizzera ma che, non desta preoccupazione e sarà regolarmente in campo contro il Bologna. Tra gli altri giocatori che hanno avuto diversi problemi è giusto menzionare anche Johann Vazquez del Genoa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il messicano è rientrato venerdì dal ritiro con la sua nazionale e quindi sarà difficile ipotizzare che Gilardino lo possa schierare dal primo minuto.