Il tecnico dei nerazzurri può solo sorridere. E’ in arrivo il campione turco che risolverà tutti i problemi.
Tra i talenti turchi più forti in circolazione va menzionato Cengiz Under. Quest’ultimo, nato a Balikesir il 14 luglio del 1997, vanta anche un’importante esperienza in Italia. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Bucaspor tra il 2007 e 2013.
In seguito è poi passato nella squadra dell’Altinordu dove ha giocato fino al 2016. Con la prima squadra ha disputato 51 partite ed ha segnato 11 goal. Nella stagione successiva ha poi giocato con l’Istanbul Basaksehir dove nelle sue 32 partite giocate ha accumulato 7 reti.
E’ giunto per la prima e unica volta in Italia quando ha indossato la maglia della Roma dal 2017 al 2020. In quell’occasione si è ritrovato a disputare 70 incontri segnando 13 volte. Nella stagione successiva, ha giocato 9 partite in Premier League con il Leicester City, senza mai segnare.
Fino alla scorsa stagione aveva militato in Ligue 1 in forza all’Olympique Marsiglia. Con i francesi, sicuramente ha ottenuto grandi successi. Infatti, nelle 69 partite disputate, 15 sono i goal che ha messo a segno.
Attualmente, è un punto fondamentale del Fenerbahce. In Turchia è stato spesso paragonato a Paulo Dybala, ma non solo. Infatti ricordiamo che il suo ex allenatore Eusebio di Francesco, ai tempi della Roma, lo ha paragonato, per il suo modo di calciare, all’ex aeroplanino Vincenzo Montella.
Grandi metri di paragone che, per un giocatore del suo calibro, possono ancora crescere. Dall’alto dei suoi 26 anni, può dire ancora la sua nel calcio che conta. Proprio con lui, gioca un calciatore che sarebbe finito sui taccuini di mezza Europa.
Sembra proprio che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, possa giungere in Italia un fortissimo turco. Infatti, stando a quanto scritto sul portale sporx, Ferdi Kadioglu che gioca con il Fenerbahce, possa giungere in Italia in quanto sarebbe stato attenzionato con grande interesse dalla dirigenza dell’Inter, ma non solo.
Il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco sono alle porte. Classe 1999 si tratta di un calciatore olandese naturalizzato turco. E’ molto bravo nel palleggio e rapido a recuperare i palloni. La sua velocità è la capacità di dribbling lo rendono molto apprezzato dagli allenatori. Le sua uniche pecche? Fisico esile e fase difensiva da migliorare.