Vieni da me e vinciamo tutto | Kim Min-jae, chiamata all’ex compagno di Napoli
Il coreano fa sul serio: chiama il suo grande amico che veste ancora la maglia degli azzurri. Addio subito da gennaio?
Nato a Tongyeong il 15 novembre del 1996 Kim Min-jae è un difensore apprezzato in tutto il mondo. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili di due squadre coreane il Suwon YHS e l’Università Yonsei, fino al 2016.
Le sue prime esperienze in squadre di club risalgono al 2016 quando ha giocato con Gyeongju KHNP, in ben 17 partite senza mai segnare. Dal 2017 al 2019 è stato un punto di riferimento del Jeonbuk Hyundai giocando ben 48 match e segnando 3 goal.
Dal 2019 al 2021 ha difeso in maniera impeccabile la squadra del Beijing Guoan nelle 39 partite disputate. Si è fatto apprezzare sempre di più quando è diventato il perno della retroguardia dei turchi del Fenerbahçe.
Dal 2021 al 2022 ha indossato la loro casacca in ben 31 partite segnando anche 1 goal. Nella scorsa stagione è stato uno degli artefici dello Scudetto del Napoli grazie alle sue 35 partite disputate e i 2 goal messi a segno.
La grande umanità di Kim Min-jae
E’ stato soprannominato The Monster in quanto è un difensore centrale alto e possente e, non ha mai nascosto che si ispira a Sergio Ramos come punto di riferimento. Kim è sempre stato anche molto attento a sostegno dei bambini disabili in tutta la Corea del Sud. Nel 2021 ha donato quasi 40.000 € alla associazione Purme Foundation.
Dalla scorsa estate veste la maglia del Bayern Monaco in Bundesliga. Fino ad oggi, ha disputato 11 incontri senza mai segnare. Dopo un inizio altalenante, ora sembra essere diventato un punto fondamentale della difesa tedesca.
Rrahmani raggiunge Kim al Bayern Monaco?
Il suo ruolo sempre più imponente nel mondo del calcio lo ha reso importante anche per la sua partecipazione costante con la Nazionale della Corea del Sud. Indossa maglia importante dal 2017. Ha giocato 54 partite ed è stato artefice di ben 4 goal nei match disputati.
Ora, sembra proprio che secondo quanto riportato da DAZN, il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, sia alla ricerca spasmodica di un nuovo difensore per tamponare le assenze in vista della Coppa d’Asia e d’Africa. Che possa essere proprio Rrahmani del Napoli a raggiungere il suo ex compagno di squadra? Al momento è solo un indiscrezione che però potrebbe diventare realtà con una giusta offerta.