Conte lo ignorò completamente | Ora va in Arabia per diventare ricchissimo
Il tecnico pugliese non lo ha mai esaltato. Ora lascia tutti a bocca aperta e raggiunge Cristiano Ronaldo nella Saudi League.
Tra i tecnici più in gamba che attualmente si ritrovano ad essere senza squadra va menzionato Antonio Conte. Quest’ultimo, nato il 31 luglio del 1969 a Lecce, ancor prima di essere un allenatore di tutto rispetto, ha militato anche in alcune squadre da calciatore.
Ha mosso i suoi primi passi con le giovanili del Lecce dal 1982 al 1985. Nei 6 anni successivi, poi, si è ritrovato a vestire la maglia della prima squadra dei giallorossi collezionando 89 partite e 1 goal.
Il vero boom della sua carriera è giunto quando poi si è ritrovato a vestire la maglia della Juventus per ben 295 partite dal 1991 al 2004. Con i bianconeri si è reso protagonista anche con ben 29 reti. E’ stato anche un punto fondamentale della Nazionale italiana indossando la casacca azzurra dal 1994 al 2000 con 20 presenze e 2 goal.
Come allenatore, vanta importanti presenze sia in Italia che all’estero. Ha iniziato dapprima come vice sulla panchina del Siena dal 2005 al 2006 per poi allenare per ben due anni l’Arezzo. Dal 2007 al 2009 è stato anche alla guida del Bari per poi ritrovarsi, negli anni successivi, sulla panchina di Atalanta e Siena.
I grandi successi da allenatore
Dopo l’esperienza toscana, è tornato nella squadra che come calciatore gli ha dato veramente tanto: la Juventus. Proprio con i bianconeri ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato quando ha battuto per 4-1 il Parma inaugurando così lo Juventus Stadium. Si è ritrovato ad ottenere diversi titoli importanti sia in campionato con degli Scudetti, Supercoppa italiana avendo battuto il Napoli prima e la Lazio poi. Dopo tanti successi è stato poi adocchiato in Premier League.
Infatti, attendendo che si liberasse dagli impegni con la Nazionale italiana che ha allenato dal 2014 al 2016, è poi approdato al Chelsea fino al 2018. In questa sua esperienza, ha vinto subito il campionato alla prima stagione ed inoltre è arrivato in finale di FA Cup venendo sconfitto poi dall’Arsenal. Al termine della sua esperienza londinese, ha accettato poi la proposta dell’Inter dal 2019 al 2021 dando una nuova impronta ai nerazzurri sostituendo Luciano Spalletti. Al termine della sua esperienza con la squadra lombarda è poi ritornato in Premier League allenando il Tottenham fino al 2023.
Eriksen pronto a raggiungere l’Arabia
Nonostante dopo l’esonero di Rudi Garcia sembrava che potesse essere vicino ad approdare sulla panchina del Napoli, ha poi manifestato di volere una squadra sin dall’inizio del campionato e non prendendola in corsa.
Ora, sembra che un suo ex calciatore possa valutare l’ipotesi di andare a giocare in Arabia Saudita. Infatti, secondo quanto riportato da caught offside, Christian Eriksen sembrerebbe essere stato attenzionato da diverse società società della Saudi Pro League e il Manchester United chiederebbe un’offerta vicina ai 31 milioni di euro affinché il calciatore possa lasciare definitivamente la Premier League.