Mazzarri, te lo hanno comunicato poco fa | A Madrid non scenderà in campo
Pessima notizia per i tifosi che si aspettavano di vederlo in campo. Ennesimo infortunio per l’allenatore che è in emergenza totale.
Walter Mazzarri è arrivato da pochi giorni a Napoli e si ritrova dinanzi ad un filotto di partite davvero molto difficili. La prima, disputata sabato scorso alle ore 18:00 contro l’Atalanta ha regalato i primi tre punti alla nuova era dei partenopei.
Grazie ai goal di Kvaratshkelia ed Elmas, il tecnico toscano può sorridere insieme a tutti i suoi ragazzi che gli hanno dimostrato, sin da subito, affetto e grande voglia di rivalsa. Quando è tornato a Napoli, in molti erano i critici che credevano potesse stravolgere il modulo tattico per ritornare al suo tanto amato 3-5-2.
Walter, però, dall’alto della sua grandissima professionalità, continua sulla strada vincente del 4-3-3 che ha portato gli azzurri a vincere lo Scudetto, nello scorso anno, con Luciano Spalletti. Proprio dell’attuale tecnico della nazionale italiana, Mazzarri ha confermato che ne ha studiato i metodi tecnici e tattici quando era proprio alla guida del Napoli.
I tifosi, sembrano essere rigenerati. L’era Garcia, infatti, non era stata tra le più felici e infatti dopo la sconfitta interna contro l’Empoli erano in molti a sperare che il presidente De Laurentiis prendesse dei provvedimenti per chiudere il ciclo del tecnico francese alle pendici del Vesuvio.
La sfida contro il Real Madrid
Ora, gli altri tre impegni difficili per Mazzarri partono da mercoledì 29 novembre in cui, alle ore 21:00, si ritrova ad affrontare il Real Madrid al Santiago Bernabéu. I blancos, però, sono già qualificati agli ottavi di finale e, per gli azzurri, basterebbe un pareggio per provare ad accedere alla fase successiva ancor prima dell’ultimo match contro il Braga.
Il tecnico toscano dovrà però rinunciare a due elementi molto importanti nella formazione. Stiamo parlando dei due terzini sinistri Mario Rui e Mathias Olivera che, in seguito ai rispettivi infortuni, sono costretti a dare forfait.
Luka Modric si aggiunge agli indisponibili
Non resta quindi che scoprire se sarà Zanoli a ricoprire la fascia sinistra oppure Juan Jesus che, in passato, quando giocava nella Roma, è stato adattato più volte in quella zona del campo. Se il Napoli si ritrova dinanzi ad una situazione complicata relativa agli infortuni, di certo il Real Madrid non può sorridere affatto.
Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, oltre agli infortuni confermati già da tempo di Camavinga e Vinicius, sarà sicuramente assente nella partita di Champions League anche Luka Modrić. I motivi di tale assenza sono da ricondurre al fatto che centrocampista croato continua a soffrire di un affaticamento alla coscia e ciò potrebbe addirittura tenerlo fuori anche nel match di sabato contro il Granada.